L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' il terzo libro di Severgnini che leggo. In precedenza ero rimasta entusiasta da Un italiano in America e da Lezioni di inglese. Stavolta purtroppo sono rimasta delusa, ho trovato la lettura molto noiosa, e solo in alcuni tratti ho ritrovato quell'ironia che tanto avevo apprezzato nelle altre letture.
Questa volta Severgnini finge di rivolgersi ai turisti stranieri in visita in Italia, illustrando pregi e difetti del popolo italico. Banalità infinite sulla contrapposizione "noi siamo... /voi siete...", condite con un pizzico di umorismo che a volte sconfina nell'acidità del sarcasmo e nel fastidioso autocompiacimento di chi si considera superiore. Racconto infarcito di citazioni, x farci sapere che lui è uomo di cultura e poliglotta. La ricetta comunque funziona, e allora perché non replicarsi all'infinito? Lettura non impegnativa, un passatempo accettabile x una giornata di pioggia in montagna o un viaggio aereo Milano - Tokyo senza scalo.
un libro superfluo, parla di tutto e niente, sto davvero facendo fatica a finirlo, severgnini poteva fare altro... anche perchè altri titoli gli sono riusciti decisamente meglio
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore