La testa degli italiani
- EAN: 9788817022248

Disponibilità immediata

Caro cliente IBS, da oggi puoi ritirare il tuo prodotto nella libreria Feltrinelli più vicina a te.
Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

{{item.Distance}} Km
{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km
{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
{{getAvalability(item)}}
Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona
Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!




Inserisci i tuoi dati
- Importante
-
1La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
-
2Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
-
3Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
-
4Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
-
5Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
* Campi obbligatori
Grazie!
Richiesta inoltrata al Negozio
Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}


Ritira la tua prenotazione presso:
{{shop.Store.TitleShop}}
{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
- Importante
- 1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
- 2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
- 3 Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
- 4 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
- 5 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
Altri venditori
Mostra tutti (11 offerte da 9,00 €)

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
01/05/2015 21:15:39
E' il terzo libro di Severgnini che leggo. In precedenza ero rimasta entusiasta da Un italiano in America e da Lezioni di inglese. Stavolta purtroppo sono rimasta delusa, ho trovato la lettura molto noiosa, e solo in alcuni tratti ho ritrovato quell'ironia che tanto avevo apprezzato nelle altre letture.
-
12/07/2014 13:43:48
Questa volta Severgnini finge di rivolgersi ai turisti stranieri in visita in Italia, illustrando pregi e difetti del popolo italico. Banalità infinite sulla contrapposizione "noi siamo... /voi siete...", condite con un pizzico di umorismo che a volte sconfina nell'acidità del sarcasmo e nel fastidioso autocompiacimento di chi si considera superiore. Racconto infarcito di citazioni, x farci sapere che lui è uomo di cultura e poliglotta. La ricetta comunque funziona, e allora perché non replicarsi all'infinito? Lettura non impegnativa, un passatempo accettabile x una giornata di pioggia in montagna o un viaggio aereo Milano - Tokyo senza scalo.
-
17/11/2009 12:06:07
un libro superfluo, parla di tutto e niente, sto davvero facendo fatica a finirlo, severgnini poteva fare altro... anche perchè altri titoli gli sono riusciti decisamente meglio
-
15/11/2009 20:01:13
Questa volta Severgnini finge di rivolgersi ai turisti stranieri in visita in Italia, illustrando pregi e difetti del popolo italico. Banalità infinite sulla contrapposizione “noi siamo…/voi siete…”, condite con un pizzico di umorismo che a volte sconfina nell’acidità del sarcasmo e fastidioso autocompiacimento di chi si considera superiore. Racconto infarcito di citazioni, x farci sapere che lui è uomo di cultura e poliglotta. La ricetta comunque funziona, e allora xché non replicarsi all’infinito? Lettura non impegnativa, un passatempo accettabile x una giornata di pioggia in montagna o un viaggio aereo Milano- Tokyo senza scalo.
-
10/01/2009 19:24:15
ho iniziato a leggere questo libro incuriosito dal titolo, e già dalle prime pagine veramente mi sono trovato in piena testa degli italiani!!!!!indiscutibilemente con lapalissiano modo, severgnini condisce delle pagine che caratterizzano l'italiano medio in tutti i punti di vista, a 360 gradi. un libro destinato agli stranieri per capire appunto la testa degli italiani,ma anche per gli italiani stessi, per ridere dei loro comportamenti, e magari cambiarli un pò. dalla strada, al ristoriante, dalla camera da pranzo, tutti gli aspetti di un italiano con ottime citazioni letterarie e con uno stile molto scorrevole. il primo libro letto di severgnini, e non sarà il solo.....
-
08/04/2008 12:01:17
divertente, simpatico, ironico, coglie sempre l'essenza di certi comportamenti. l'analisi del comportamento di fronte ad un semaforo poi è meravigliosa. peccato però che alla lunga i suoi libri rischino di assomigliarsi un po' tutti... da leggere cmq!
-
08/01/2007 19:22:06
Purtroppo la scrittura di Severgnini non sembra migliorare con l'età. La puntigliosa pretenziosità sostituisce male l'umorismo di libri come "Manuale dell'imperfetto viaggiatore". Ne viene fuori un Luca Goldoni appannato. Va bene per un pisolino: concilia il sonno.
-
14/12/2006 12:18:18
Perchè non sono riuscita a divertirmi come è successo con gli altri libri di S.? Lui scrive benissimo, ha una qual levità che gli permette di affrontare qualsiasi argomento, ma in questo caso c'é forse troppa carne al fuoco e ne ha risentito la scorrevolezza. Ho faticato ad arrivare alla fine , e ne sono uscita come da una affannosa indigestione. Lucy
-
10/09/2006 03:43:53
Beppe si diverte a scrivere... e ci fa sorridere leggendolo... Sono sicuro che il contagioso sorriso delle sue presentazioni (ho assistito a quella di Toronto) e' stampato sulle sue labbra gia' dalla concezione del suo lavoro... Letto d'un fiato e goduto fino all'ultima goccia... Come un buon cappuccino all'italiana da sorbire solo prima delle dieci... L'irriverenza delle ragioni descritte pero' incita alle trasgressioni all'italiana giustificandole agli statunitensi dicendo che l'Italia non e' come descritta su "Under the Tuscan Sun" anzi tutt'altro...
-
09/09/2006 20:40:23
In questo libro, Beppe si è veramente superato. Ho letto tutti i suoi libri sull'Italia e gli Italiani e mi sono piaciuti tutti. Perchè Beppe parla in maniera semplice e chiara di temi davvero difficili e complicati. Come ad esempio la situazione attuale dell'Italia e i suoi problemi facendoli passare come pregi di cui vantarsi. Il carattere a volte troppo espansivo degli Italiani è stato sempre valorizzato nei suoi libri. Ma vi assicuro che questo libro porta tutte queste idee di Severgnini all'ennesimo potenza perchè deve raccontare l'Italia e gli Italiani a dei visitatori stranieri. E' un libro eccezionale e a tratti commovente. E' un libro che dà molto da pensare e, come in tutti i libri di Severgnini, parla di cose reali che riguardano gli italiani nella vita di tutti i giorni. Davvero fantastico questo scrittore-editorialista. Un grande italiano di cui andare fieri!!!
