L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
La prima stesura di questo libro è iniziata nel 1901, allora il titolo era "I Due Testamenti". La prima parte era costituita dal "Testamento d'Oro" contenente opinioni e pensieri che l'autore lascia in eredità al suo Gallo, simbolo del pensiero positivo, che crede di poter conquistare il mondo e a cui tutto appare bello, poetico e chiaro. La seconda parte comprende il "Testamento di Ferro" in cui Gallo ritorna dal viaggio, conoscitore della vita ma distrutto.Il capovolgimento mondiale dell'edificio morale è sopraggiunto ai primi venti di guerra. Tutti i sistemi filosofici dall'epoca di Platone fino a oggi si sono dimostrati inutili nel riformare la primitiva architettura del cervello umano. E' stato dimostrato che l'era della pietra e l'era del petrolio non hanno alcuna differenza morale ma solo chimica. Di conseguenza le parole del "Testamento d'Oro" sono ormai di legittima proprietà della Storia.E' rimasto solo il "Testamento di Ferro", come una catena di cui ogni singolo anello è una verità che deve essere rivelata, per quanto pessimista possa sembrare. Il mondo si è avvelenato finora delle "Belle Bugie" degli ideologi. Di diritto l'antidoto per questo veleno è "l'Amara Verità". La pelle dell'uomo si è dimostrata insensibile alle carezze poetiche; per sentire ha bisogno di correnti elettriche che somigliano a frustate.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore