L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Scrivere la storia per Livio è innanzitutto far vivere gli uomini che la fanno.
Gian Biagio Conte
I primi cinque libri della quarta deca, raccolti in questo e nel precedente volume della Storia di Roma, coprono gli anni dalla guerra contro Filippo di Macedonia, nel 200 a.C., allo scoppio di quella con Antioco, verso la fine del 192. È l'inizio della grandiosa, inarrestabile espansione di Roma verso Oriente.
Ma Livio non vuole offrire un semplice resoconto degli avvenimenti.
Il suo intento è piuttosto quello di illustrare i costumi e le qualità degli uomini che avevano condotto Roma a conquistare il suo impero. La sua arte sta quindi soprattutto nella struttura drammatica del racconto e nel rilievo delle grandi personalità esemplari, come il principale protagonista di questi libri: Tito Quinzio Flaminino.
Il saggio introduttivo di John Briscoe offre una valutazione moderna della figura e dell'azione politica di Flaminino.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore