L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,26 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho comprato questo libro spinto dall'ottima media voti e dall'idea che ne sta alla base. Il voto che gli darei è 2,5. L'idea, come ho detto, mi piace molto. La storia è ben scritta in prima persona e rende facile l'immedesimazione. Siamo però lontani dalla complessità di un personaggio come Patrick Bateman o il grandissimo Dexter Morgan. È il classico killer super intelligente caratterizzato discretamente, non eccellentemente come i due precedentemente citati. La storia poi è davvero poca cosa, non ha il mordente necessario. Non è completamente da buttare ma non è nemmeno un capolavoro del genere. Da leggere sotto l'ombrellone
Un thriller in prima persona. Leggi e diventi tu la voce il pensiero dell'assassino. un thriller nuovo, veloce e dinamico. La pazzia di un uomo che il lettore in certi punti arriva quasi a giustificare.
Lo definirei un thriller diverso dalla maggioranza dei libri di questo genere. Diverso perché è visto dalla prospettiva del serial killer, ma anche perché il protagonista è nello stesso tempo cacciatore e preda. Non siamo in presenza del classico investigatore che all'ultima pagina ci svelerà il nome dell'assassino, ma di una trama ben congeniata con un grosso colpo di scena a circa metà del libro, che ci farà dire:"ma non è possibile!!!". Lo stile di scrittura utilizzato da Paul Cleave è particolare. Utilizza periodi molto brevi e spesso non legati fra di loro, in modo quasi schematico. Dopo qualche decina di pagine però mi sono abituato a questa caratteristica e ho apprezzato la sua scelta di "fare poca poesia" e andare direttamente "al sodo". Direi un ottimo inizio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore