L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
<p>Catalogo di mostra, Palazzo dell'Agricoltore, Parma, 23 settembre 2021 - 12 giugno 2022. A cura di Didi Bozzini. Illustrato con fotografie a colori e in bianco e nero dell'esposizione. Biografia. Testi in italiano e inglese</p> 8vo (22x30 cm). pp. 164. . Ottimo (Fine). . . . <p><em>Curata da Didi Bozzini, la mostra affondava le radici nella storia dell'edificio riflettendo sul ruolo politico, economico e sociale ricoperto in 82 anni dalla costruzione avvenuta nel 1939 e ancora oggi testimoniato dal nome, Palazzo dell'Agricoltore, e dal titolo della mostra, The House of the Farmer. Il palazzo fu sede della corporazione che costituiva l'organo di direzione delle attivit&agrave; agricole sotto il governo del regime fascista, vale a dire il luogo in cui il lavoro dell'uomo sulla natura veniva trasformato in esercizio del potere politico. In questo contesto, l'installazione di Nelson &egrave; stata ideata per condurre il visitatore attraverso l'intero spazio ridisegnando l'immagine dell'edificio come una scultura in s&eacute;.</em><br /><br /><em><strong>Mike Nelson</strong> &egrave; un artista britannico la cui pratica artistica &egrave; improntata alla realizzazione di installazioni site-specific che esistono solo per il tempo della mostra. Si tratta di labirinti in cui lo spettatore &egrave; libero di orientarsi e in cui &egrave; spesso difficile determinare la posizione dell'ingresso e dell'uscita.&nbsp;</em><br /><em>L'installazione &ldquo;The Coral Reef&rdquo; (2000) &mdash; un dedalo di quindici stanze e un labirinto di corridoi realizzata alla Matt's Gallery &mdash; gli &egrave; valsa la nomination al <strong>Turner Prize </strong>nel 2001. Nelson &egrave; stato nominato una seconda volta per il Tuner Prize nel 2007. Nel 2011 ha rappresentato la Gran Bretagna alla <strong>Biennale di Venezia</strong>. Ne
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore