The outsider - Stephen King - copertina

The outsider

Stephen King

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Traduttore: Luca Briasco
Collana: Pandora
Anno edizione: 2018
Pagine: 530 p., Rilegato
  • EAN: 9788820066239
Salvato in 352 liste dei desideri

€ 31,80

€ 33,40
(-5%)

Venduto e spedito da Multiservices

Solo una copia disponibile

spedizione gratuita

Quantità:
LIBRO
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Vincitore del premio Goodreads Choice Awards. Mistery & Thriller
Nel 2018 Luca Briasco è terzo nella classifica stilata dalla Lettura per i migliori traduttori


Per stabilire quale versione della storia sia quella vera non può bastare la ragione. Perché il male ha molte facce. E King le conosce tutte.

«Geniale King: in questo libro convergono le ombre del Processo di Kafka e la concezione del doppio di Dostoevskij. Thriller potente, ingranaggio speculare formidabile e meccanismo che intrappola il lettore come un supplizio seduttivo» - Robinson, La Repubblica

«Fatevi un favore, leggete The Outsider» - Associated Press

«L'It dell'era Trump… notevole e veramente bello» - The AV Club

La sera del 10 luglio, davanti al poliziotto che lo interroga, il signor Ritz è visibilmente scosso. Poche ore prima, nel piccolo parco della sua città, Flint City, mentre portava a spasso il cane, si è imbattuto nel cadavere martoriato di un bambino. Un bambino di undici anni. A Flint City ci si conosce tutti e certe cose sono semplicemente impensabili. Così la testimonianza del signor Ritz è solo la prima di molte, che la polizia raccoglie in pochissimo tempo, perché non si può lasciare libero il mostro che ha commesso un delitto tanto orribile. E le indagini scivolano rapidamente verso un uomo e uno solo: Terry Maitland. Testimoni oculari, impronte digitali, gruppo sanguigno, persino il DNA puntano su Terry, il più insospettabile dei cittadini, il gentile professore di inglese, allenatore di baseball dei pulcini, marito e padre esemplare. Ma proprio per questo il detective Ralph Anderson decide di sottoporlo alla gogna pubblica. Il suo arresto spettacolare, allo stadio durante la partita e davanti a tutti, fa notizia e il caso sembra risolto. Solo che Terry Maitland, il 10 luglio, non era in città. E il suo alibi è inoppugnabile: testimoni oculari, impronte, tutto dimostra che il brav'uomo non può essere l'assassino. Per stabilire quale versione della storia sia quella vera non può bastare la ragione. Perché il male ha molte facce. E King le conosce tutte.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

3,99
di 5
Totale 114
5
49
4
31
3
20
2
12
1
2
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    engmio

    17/05/2020 20:27:27

    Come sempre un ottimo romanzo di King, inizio che sembra un poliziesco per rivelare il male subdolo che si insinua nella società che si crede immune ma pronta a farlo emergere con tutta la sua irruenza. Infatti il nemico da combattere si insinua nella vita quasi perfetta dei protagonisti devastandola. Si ritrova la protagonista della saga di Mr Mercedes, personaggio di cui King si è forse un po’ troppo affezionato.

  • User Icon

    stefano

    14/05/2020 09:26:51

    Insolito thriller in una nuova edizione. Lettura piacevole come sempre.

  • User Icon

    Merib

    13/05/2020 12:29:22

    Stephen king è una garanzia, leggere un suo libro significa poter evadere completamente e liberare la mente, la sua scrittura ha la capacità di catturare completamente il lettore e continuo a sostenere sia un grande scrittore. Premesso questo, 'The Outsider' non è certamente uno dei suoi migliori libri, probabilmente se l'autore fosse stato un altro gli avrei dato 5 stelle, ma so che The King può fare di meglio. In tutti i casi una buona lettura e come al solito i mostri si dimostrano molto ma molto umani.

  • User Icon

    Marco

    09/03/2020 10:45:36

    Il libro mi è piaciuto. Scorre che un piacere. Ben scritto. È "tutto storia" senza dilugamenti prolisso o inutili. È come se True Detective scritto da Stephen King.

  • User Icon

    simba

    25/02/2020 13:23:54

    Questo romanzo non è uno dei migliori di Stephen King. Dovrebbe essere un thriller-horror ma sembra molto di più un giallo, di horror non ha nulla. Infatti, se non fossero per gli ultimi capitoli si penso a un caso di omicidio alla Sherlock Holmes. Nonostante tutto questo racconto si legge benissimo e ti riesce a tenere incollato pagina dopo pagina sino alla fine. L'unica cosa che forse mi ha annoiato sono le interrogazioni ai testimoni, troppo reali con dettagli inutili.

  • User Icon

    nunzia

    21/02/2020 18:17:19

    King fa scuola. Questo thriller appassionante dai tratti sovrannaturali è perfetto.

  • User Icon

    DaSi

    31/01/2020 10:27:55

    King.. Un bel libro, c'è poco da dire, colpi di scena incredibili anche dopo poche pagine, pensi di aver intrapreso una strada ma King la annienta e ne inizia un'altra. Dovete assolutamente leggerlo!

  • User Icon

    Matteo

    30/01/2020 11:44:35

    Nulla di sensazionale. Un bel thriller che si perde un po' nel finale. Dal Re ci si aspetta sempre qualcosa in più.

  • User Icon

    Rosa

    20/01/2020 18:54:03

    Finalmente King è tornato alla grande. Sovrannaturale che si sposa perfettamente col thriller.

  • User Icon

    Rosa

    17/01/2020 17:18:13

    Storia molto originale, l' impronta di King si sente poco, ma comunque il figlio riesce a dare suspance all' intero racconto. Finale spiazzante, almeno secondo il mio giudizio

  • User Icon

    luigi.sca

    14/01/2020 23:45:03

    Do 5 stelle a questo magnifico romanzo di King. Mi ha preso fin dalla prima pagina, tant’è che l’ho terminato in pochi giorni. La storia è molto avvincente, i personaggi sono caratterizzati alla perfezione (come si fa a non affezionarsi a Ralph o ad Holly?), la tensione cresce fino a raggiungere le stelle man mano che si prosegue nella lettura. Se non si è capito, lo consiglio vivamente!

  • User Icon

    Irving

    13/01/2020 22:32:35

    Non mi aspettavo che mi piacesse, poiché gli ultimi romanzi di King che ho provato a leggere, quali gli ultimi due volumi della trilogia di "Mr Mercedes" e "L'istituto" (uscito un anno dopo questo libro) sono stati una forte delusione. E invece devo dire che King mi ha sorpreso. Per fortuna la storia regge e conduce il lettore in un vortice di mistero e di suspense fino all'ultima pagina.

  • User Icon

    FC60

    11/12/2019 13:17:20

    Eccellente, degno del vecchio Stephen King.

  • User Icon

    stella

    03/12/2019 17:05:40

    un grande libro che deve essere letto perché ti trasporta a pieno nel racconto. bellissimo, davvero

  • User Icon

    Alex

    23/10/2019 15:57:24

    Il libro parte molto bene, come un giallo classico, che presenta un paradosso in grado di tenere incollato il lettore alle pagine del romanzo. Come riuscirà Stephen King a risolvere questo paradosso? Nel modo più scorretto possibile, introducendo di punto in bianco il fattore paranormale ed in modo anche piuttosto banale, trasformando un libro che parte come giallo in qualcos'altro. In questo modo qualsiasi cosa è possibile e la curiosità su come sarebbe stato spiegato il paradosso finisce all'istante. Stephen King sa scrivere e il libro si legge bene ma forse non ha ancora ritrovato l'idea giusta, quella di "The outsider" è infatti piuttosto banale.

  • User Icon

    n.d.

    16/10/2019 15:22:19

    Solo un grande scrittore può scrivere grandi libri

  • User Icon

    Anastasia Bartashuk

    01/10/2019 21:47:49

    Adoro la copertina di questo libro e nel vale assolutamente il prezzo. Trama interessante e la scrittura misteriosa di King rendono il romanzo bellissimo, consigliato.

  • User Icon

    Patty

    25/09/2019 09:51:48

    Uno dei più bei libri di Stephen King. Ben scritto, storia avvincente.

  • User Icon

    Giulia

    24/09/2019 20:38:05

    il libro si può dividere in due parti, la prima è come un giallo classico , anche molto bella secondo me, la seconda metà purtroppo diventa a tema soprannaturale , senza un briciolo di tensione. Ho letto di meglio di King

  • User Icon

    pio

    24/09/2019 20:27:52

    Un libro di cinquecento pagine che non riesci a mollare. C’è un furgoncino bianco abbandonato che porta le impronte di Maitland. Il furgone è stato prelevato da New York da un dodicenne, un certo Merlin che lo lascia vicino a un bar di spogliarelliste. A quanto pare Maitland era entrato in questo posto per cercare all’interno un telefono per poi prendere un taxi. Il taxi, guidato da una nativa indiana, è una circostanza strana, Maitland conosce la donna che lo guida, sono amici, ora però la tratta da estranea e non le rivolge parola. Tutto molto inquietante. A rendere tutto ancora più allucinante è la figura di un uomo, vistosamente bruciacchiato in faccia, pieno di tatuaggi. La cosa sorprendente è che nelle foto non appare. Come se non ci fosse. Da qui inizio un altro libro che non possiamo riassumere. Bisogna leggerlo. King mette in campo la sua straordinaria visionarietà. Tutto è possibile nel nostro Universo che non ha confini. “The Ousider” è un bel libro, che ricorda “It” e i migliori libri di King. Non rimarrete delusi.

Vedi tutte le 114 recensioni cliente
  • Stephen King Cover

    Stephen King è autore di romanzi e racconti best seller che attingono ai filoni dell’orrore, del fantastico e della fantascienza, ed è considerato un maestro nel trasformare le normali situazioni conflittuali della vita – rivalità fra coetanei, tensioni e infedeltà coniugali – in momenti di terrore. Quando è ancora piccolo, sua madre deve far fronte a grandi difficoltà, perché il padre uscito di casa per fare una passeggiata non fa più ritorno. Nel 1962 inizia a frequentare la Lisbon High School e comincia a spedire i suoi racconti a vari editori di riviste, senza però alcun successo concreto. Conclusi gli studi superiori entra all'Università del Maine ad Orono, dove gestisce per un paio d'anni una rubrica... Approfondisci
Note legali