L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
The Sims è un vero e proprio metavideogioco, un testo polisemico che trascende i confini del ludus elettronico. La simulazione di "vita reale" di Will Wright è, allo stesso tempo, un fumetto, un fotoromanzo, un videoclip. Molti utenti lo considerano l'equivalente videoludico dei reality TV show: così come Big Brother spettacolarizza la normalità del quotidiano, analogamente, The Sims mette in scena il triviale dell'esistere (e del resistere). Ma come si spiega il successo di un gioco all'apparenza noiosissimo? Matteo Bittanti e Mary Flanagan hanno tentato di risolvere l'affascinante enigma di The Sims. Adottando metodologie di analisi che spaziano dai cultural studies alla teoria dei nuovi media, gli autori hanno "smontato" il gioco di Wright fino a metterne a nudo i significati più profondi.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore