Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

The Theory of Growth in a Corporate Economy: Management, Preference, Research and Development, and Economic Growth - Hiroyuki Odagiri - cover
The Theory of Growth in a Corporate Economy: Management, Preference, Research and Development, and Economic Growth - Hiroyuki Odagiri - cover
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
The Theory of Growth in a Corporate Economy: Management, Preference, Research and Development, and Economic Growth
Disponibilità in 2 settimane
59,70 €
59,70 €
Disp. in 2 settimane
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
59,70 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
59,70 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
The Theory of Growth in a Corporate Economy: Management, Preference, Research and Development, and Economic Growth - Hiroyuki Odagiri - cover
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


This book investigates the growth of an economy with management-controlled corporations. It begins by studying the behaviour of a corporation whose management maximizes the rate of growth constrained by the threat of takeover, and in which research and development efforts are made to raise labour productivity. The growth of an economy consisting of a limited number of such corporations is then analysed. In this economy the stocks of corporations are the sole means of wealth-holding available to households. This theory is compared with other well-established growth theories, and some extensions of the basic theory, including policy implications, are also presented. The book contains many important innovative features: the combination of micro- and macro-economic analyses, the consideration of research and development activity, and the role of corporate stocks in economic growth. These features contribute to the major conclusion that the behaviour of management - a product of its preferences and of its environment - is an important factor in economic growth. Applying this conclusion to compare corporate growth in Japan and the United States, the author finds that the Japanese business environment makes management pursue corporate growth more vigourously than in the United States.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2008
Paperback / softback
236 p.
Testo in English
229 x 152 mm
350 gr.
9780521068314
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore