The Thirty-Nine Steps. I 39 scalini

The Thirty-Nine Steps

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: The Thirty-Nine Steps
Paese: Stati Uniti
Anno: 1935
Supporto: DVD

16° nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Giallo e thriller - Spionaggio

Salvato in 17 liste dei desideri

€ 7,99

Punti Premium: 8

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (6 offerte da 7,05 €)

Tornato a Londra, dopo molti anni passati all'estero, un inglese ospita a casa sua una donna che, durante la notte, viene uccisa. Accusato dell'assassinio, fugge per cercare il vero colpevole. Il film ha avuto vari rifacimenti.
3,33
di 5
Totale 3
5
1
4
1
3
0
2
0
1
1
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Dora

    15/07/2020 09:04:02

    Spie e fraintendimenti si mescolano in questo bel film.

  • User Icon

    Matteo

    20/05/2019 11:37:05

    Sul film nulla da dire, ma i dvd di questa edizione sono tutti totalmente o parzialmente inutilizzabili. Sostituito 3 volte senza trovarne uno correttamente funzionante (provato su 6 diversi lettori). Ibs è stata molto disponibile e alla fine ha emesso rimborso.

  • User Icon

    Hilderic

    21/09/2018 04:03:02

    Una delle più note fra le opere di Hitchcock realizzate nel natio Regno Unito, I 39 scalini (o Il club dei 39) è oggi spesso definito come il capostipite del genere dei film di spionaggio britannici. La storia segue un "uomo qualunque", un canadese in vacanza a Londra, il quale viene coinvolto in una complessa avventura a seguito di un incontro casuale con una donna misteriosa ad uno spettacolo di teatro. Seguiranno viaggi in treno nella remota Scozia, fughe rocambolesche e quasi incredibili astuzie, il tutto accompagnato da un umorismo che non lascia mai che il film acquisisca un tono troppo tetro. Il paragone con il successivo e più celebre Intrigo internazionale sembra piuttosto naturale. Interessante la caratterizzazione del personaggio femminile che rifiuta ostinatamente di credere o dare un aiuto al protagonista, dando vita a situazioni degne delle migliori commedie anni '30. La presenza di una "potenza straniera" ostile ma non ben definita (così anche ne La signora scompare) conferisce una particolare forza alla pellicola come prodotto dei suoi tempi.

  • Film in bianco e nero
  • Produzione: Cult Media, 2011
  • Distribuzione: Terminal Video
  • Durata: 87 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano
  • Formato Schermo: Full screen
  • Area2
  • Contenuti: foto; contenuti DVD-ROM
  • Alfred Hitchcock Cover

    Alfred Joseph Hitchcock è stato un regista e produttore cinematografico tra le personalità più influenti della storia del cinema e ricordato come padre del genere "thriller". Nato a Leytonstone, nel quartiere nord-orientale di Londra, si trasferisce nel 1940 a Hollywood, dove produce i film più conosciuti della sua carriera. A Londra comincia la sua attività nel periodo del cinema muto, realizzando ventitré pellicole tra cui L'uomo che sapeva troppo (1934). L'approdo a Hollywood lo fa conoscere al mondo come "maestro del brivido"; tra i suoi capolavori ricordiamo: La finestra sul cortile (1954), La donna che visse due volte (1958), Psycho (1960), Gli Uccelli (1963). L'ultimo film è Complotto di famiglia diretto nel 1976.  Approfondisci
  • Robert Donat Cover

    Attore inglese. Inizia a lavorare in teatro nel 1921 come squisito interprete del genere sentimentale, e continua a calcare le scene nonostante l'intensa attività cinematografica in cui debutta con Men of Tomorrow (Uomini di domani, 1932) di L. Sagan. Ottiene una fama istantanea e internazionale con Le sei mogli di Enrico VIII (1933) di A. Korda e, dopo la parentesi americana di Il conte di Montecristo (1934), chiamato da R.V. Lee, che l'aveva voluto per That Night in London (Quella notte a Londra, 1932), si dedica a rilevanti produzioni britanniche, approfittando della sua voce, molto espressiva e attraente. Offre una straordinaria prestazione in I trentanove scalini (1938) di A. Hitchcock, Il nemico di Napoleone (1942) di C. Reed e Tutto mi accusa (1948) di A. Asquith. Rilevanti anche le... Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali