L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 16,59 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Breakstone è un bravo chitarrista orientato al bop, ben noto dopo anni di registrazioni. Conosce il suo strumento e la sua melodia, e ha un senso economico in termini di fraseggio. In questa registrazione in studio, tuttavia, si esibisce come se fosse in un club o a un concerto: le composizioni si soffermano all'infinito, con una media di circa sette-nove minuti. Diventa un po' noioso da ascoltare, ma forse gli amanti della chitarra inesperti e gli esperti del pubblico di Jim Hall , Joe Pass e Pat Martino apprezzeranno le divagazioni di Breakstone. C'è anche un po' di suono vuoto nei valori di produzione complessivi. Tuttavia, questa è buona musica moderna e mainstream suonata dal leader, l'icona del pianoforte di Pittsburgh Sid Simmons , dal bassista Dennis Irwin e dal batterista Kenny Washington . Non c'è molto che distingua ciascuna delle otto selezioni, tranne il tempo. In "Bebop", Breakstone usa leggere linee di note e cluster, bilanciando delicatamente il suono piccolo con il ritmo urgente fornito da Irwin e Washington . "Come Fly with Me" è lo swing più compatto e urgente, mentre la traccia del titolo utilizza la maggior parte dell'invenzione su una figura blues swing di 12-16-12 battute. "Stop" utilizza tattiche esitazioni e tacite dalla sezione ritmica, concepite in modo molto intelligente, mentre i brani più leggeri, "Three O' Clock in the Morning" e la ballata "Everything I Have Is Yours", hanno citazioni ordinate, la prima "Take Me Out to the Ballgame", la seconda "In a Sentimental Mood". Scoraggiante, le ultime due selezioni rasentano l'infastidire: "Betrayal" è un'aggressione dispettosa all'ex moglie di Breakstone, e "Felicidade" è un numero tinto di latino che ronza all'infinito e avrebbe potuto essere facilmente eliminato o tagliato a metà. Questo CD è un esempio perfetto del fatto che meno è di più, e che aggiungere all'infinito serve solo a ridurre l'effetto di quella che altrimenti sarebbe stata un'uscita molto migliore.🎸🎼🎸🎼
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore