The Throne Within - Vinile LP di RAM

The Throne Within

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: RAM
Supporto: Vinile LP
Numero supporti: 1
Etichetta: Metal Blade
Data di pubblicazione: 13 settembre 2019
  • EAN: 0039841567014

€ 24,50

Punti Premium: 25

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
VINILE
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Vinyl Edition
Tra i migliori modi per festeggiare il 20° anniversario della propria band c'è sicuramente quello di realizzare il più bel disco della carriera. Nel caso dei RAM, si tratta di "The Throne Within", un disco che il quintetto svedese ha realizzato puntando alle radici profonde del classico Heavy Metal, ma dotandolo di un'energia e una freschezza innovativa e coinvolgente. È senza dubbio RAM; ci sono brani veloci, brani Heavy, tempi lenti e mid-tempo.
"Gli arrangiamenti sono riconoscibili ma alcuni sono poco ortodossi" afferma il chitarrista Harry Granroth. "È un album monumentale per noi, e lo sarà anche per i fan. Abbiamo lavorato molto duramente per portare il nostro suono, songwriting e modo di suonare al livello successivo, senza però lasciare il nostro Black Path of Heavy Metal Tyranny" conclude il cantante Oscar Carlquist.
A differenza del precedente "Rod", non c'è nessun concept che unisce i testi, ogni brano parla per sé, emergendo da meandri oscuri. Il magnifico cantante Oscar Carlquist consegna ogni linea con il suo stile inconfondibile, spingendosi a dare il meglio di sé stesso, in una performance degna dei grandi front-men dell'Heavy Metal classico. Al disco partecipa Alan Averill dei Primordial che appare anche su "Ravnfell". Un must per i fan di Judas Priest, Mercyful Fate/King Diamond, Sanctuary, Metal Church, Portrait, Saxon e primi Accept!
Disco 1
1
The Shadowwork
2
Blades of Betrayal
3
Fang and Fur
4
Violence (Is Golden)
5
The Trap
6
No Refuge
7
Spirit Reaper
8
You All Leave
9
Ravnfell
Note legali