L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Spassoso. Uno dei primi film di Siani, ricco della sua comicità.
Ti lascio perché ti amo troppo è un film di Alessandro Siani. Adatto a chi piace la vera comicità napoletana fatta da uno dei più grandi interpreti, le risate sono garantite sempre. Consigliato.
Una commedia DELIZIOSA! Un dipinto ironico e grottesco quanto basta, esilarante ed a tratti dolcemente commovente. Una storia di tutti i giorni, ambientata in una Napoli ingenua e sognatrice, di cui si sentiva la mancanza dai tempi di Totò e Peppino. Narrata con una semplicità mai banale, mette in luce: sogni, dubbi e difficoltà nel conciliare i valori di una società che in pochi anni ha stravolto i suoi princìpi, i rapporti e le aspettative spesso disattese, dei giovani verso i valori tradizionali. Tuttavia un vortice ininterrotto di risate e battute ne esorcizza le paure. La storia d'amore, attorno alla quale gira il film, è un sogno credibile ed un po' fiabesco che ogni spettatore vorrebbe vivere. Interpretato da un cast di attori giovani e preparati, che auspico emergano, e dei quali penso il nostro cinema abbia bisogno. Questo fIlm riscopre il raro pregio di far ridere (e pensare se si vuole) con semplicità ed immediatezza, SENZA MAI ESSERE VOLGARE! Dimostrando così che un film, per piacere, non ha bisogno di battute volgari e donne inarrivabili. La recitazione, la bellezza "acqua e sapone" e lo sguardo dolce della ventenne Mariana Braga uniti alla simpatia di Alessandro Siani e soci, sono sufficienti (e vi pare poco?) a fare un film ITALIANO di qualità! Una ultima citazione per Francesco Ranieri Martinotti, che con una regia sapiente, frizzante ma garbata, riesce ad ottenere da un ottimo cast di attori, e da una formula decisamente azzeccata un prodotto che speriamo ridia vita ad una Commedia Italiana (o se preferite Napoletana) che si pensava perduta. Da CONSIGLIARE A TUTTI! Silvano Salemi
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore