Categorie

Melissa Hill

Traduttore: R. Zuppet
Editore: Rizzoli
Collana: Rizzoli best
Anno edizione: 2015
Pagine: 364 p. , Rilegato
  • EAN: 9788817081320

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Bianca

    27/06/2016 21.58.01

    Leggere questo libro mi ha veramente irritato come donna. La protagonista fa la figura di una donnetta priva di dignità che accetta le scuse assurde di un compagno sciagurato che continua a frequentare la ex moglie da cui ha avuto una figlia e quando lui perde il lavoro lei deve mantenere ex moglie e figlia. Lei lo giustifica in mille modi. Trovo svilente e anacronistico rispetto a tutte le battaglie condotte dalle donne questa sottomissione. Da evitare!

  • User Icon

    Roberta

    24/11/2015 14.33.22

    Una lettura dolce e rilassante perfetta per una giornata autunnale! La trama è ricca di personaggi simpatici e costellata da piccoli misteri da risolvere e colpi di scena inaspettati. Pur trattandosi del classico romanzo d'amore non ha nulla di scontato e non risulta neanche troppo sdolcinato, anzi lo definirei frizzante e divertente...certo non si tratta di una lettura impegnata dai risvolti storici o dai temi profondi, ma è perfetto per trascorrere qualche ora in completo relax immergendosi nella storia di Leonie e dei suoi amici!

  • User Icon

    Ely

    03/10/2015 16.49.52

    Inizia l'autunno, e cosa c'è di più bello di rilassarsi un attimo al calduccio con un libro? Se voi avete questa fortuna buon per voi, allora vi parlo subito della mia ultima lettura. Premetto che questo libro è carino e leggero, non è mieloso come le classiche storie d'amore e qualche colpo di scena lo si trova. La narrazione ha come protagonista Leonie, una giovane ragazza irlandese che, di punto in bianco molla tutto e si trasferisce a San Francisco per scappare dalla sua vita precedente. Qui farà nuovi incontri, come la sua vicina di casa Alex, che nella storia avrà ampio racconto della sua vita. Leonie sta scappando da qualcosa, o qualcuno in particolare, cioè il suo ex Adam, ma cosa è successo tra i due lo si scopre solo piano piano leggendo il libro, dove vengono fatti accenni all'accaduto. Appena trasferita nella nuova casa la nostra protagonista troverà delle lettere custodite in un cofanetto, e pensa siano della precedente inquilina, che risulta irrintracciabile. Ma le lettere continuano ad arrivare, e per errore Leonie ne legge una, rimanendo colpita dal finale " Ti prego, Perdonami" . Romantica come è cerca di rintracciare il mittente o il destinatario, ma nelle lettere non ci sono accenni. Decide allora di leggerle tutte per trovare informazioni, e scopre che tutte le lettere terminano con la stessa frase, " Ti Prego, Perdonami". Ora per Leonie è una vera e propria missione cercare di rintracciare il proprietario delle lettere, oppure la destinataria, decisa a tutti i costi a riunire una coppia oppure almeno a consegnare le lettere. Non sarà cosa facile visto che non ci sono dettagli personali se non i nomi, ma nella ricerca sarà aiutata dalla sua vicina di casa Alex. Anche Alex è un bel personaggio, con la sua vita incasinata e un marito irrintracciabile, che guarda casa ritornerà nella sua vita quando lei aveva deciso di voltare pagina. Leonie sembra riuscire a riunire tutte le coppie...

  • User Icon

    Manuela

    30/08/2015 12.36.26

    Veramente un bel libro! Perché ciò che rende eccezionale la vita è il perdono.

  • User Icon

    Michela

    10/08/2015 10.57.39

    Un libro meraviglioso! Una lettura piacevolissima piena di colpi di scena e momenti emozionanti. Ho amato ogni singola pagina.

Vedi tutte le 5 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione