L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
<p><strong>Il cofanetto</strong> (se previsto) può presentare modeste tracce d'uso, piccole lesioni, fioriture e macchie non invasive.</p> <p><strong>Sovraccoperta</strong> con modeste tracce d'uso. Può presentare piccole mancanze, leggere bruniture, rade fioriture o macchiette.</p> <p><strong>Copertina</strong> con modeste tracce d'uso. Può presentare minime mancanze, qualche rada fioritura o macchietta, leggere bruniture o piccole pieghe.</p> <p><strong>Dorso</strong> in buone condizioni. Può presentare un fisiologico stress da lettura, piccole mancanze e segni di cedevolezza in prossimità delle cerniere.</p> <p><strong>Tagli</strong> moderatamente bruniti; possono presentare fioriture rade.</p> <p><strong>L'interno</strong> può presentare modeste tracce d'uso, segni a matita, timbro o firma di appartenenza. Le pagine possono presentare minime gualciture, fioriture non invasive e leggere bruniture.</p> <p>Per Maggiori informazioni o foto non esitate a contattarci.</p> 9788886534536 3 .
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una Chi si è già rivelata al pubblico dei lettori con E duro campo di battaglia il letto nel 1994, considerato come uno dei principali libri della letteratura erotica contemporanea. Il 1997 vide la pubblicazione di Ti vedo meglio al buio, proseguimento della tetralogia conclusasi nel 2000 con L’ultimo desiderio. Ti vedo meglio al buio è raccontato da un io narrante femminile che però non compare tra i personaggi, se non brevemente nel II e nel IV capitolo, racconta di Michele un quarantenne dalla vita amorosa intensa, che viene stregato da Gabriele un giovane dal fascino mediterraneo. Presto l’attrazione sfocia in rapporti fisici descritti dalla docente e traduttrice milanese nel consueto modo crudo ed esplicito pur mantenendo una prosa raffinata, dotta e ricercata. Nel corso della storia entrano altri personaggi come Serge, Mario e il Capitano, omosessuali con cui Michele intrattiene delle relazioni sessuali promiscue. Compaiono anche Sole e Luna, splendide ragazze tedesche, che partecipano alle orge volute dal protagonista maschile. Il libro però non è da pensarsi come un susseguirsi di acrobazie e amplessi amorosi fine a se stessi, in quanto ci sono delle profonde riflessione sul significato dell’amore e della sua perdita, sul senso di lontananza e rimpianto per una giovinezza, quella dell’io narrante, che sfugge. Il tema dell’omosessualità virile viene dunque trattato dalla scrittrice milanese senza tabù o moralismi che potrebbe infastidire qualche lettore dalla sensibilità o educazione cattolica, ma questa variante del comportamento sessuale umano è sempre stata presente nel corso della storia dell’uomo sin dai tempi dell’antica Grecia dove era considerato del tutto normale, basti ricordare che una delle più grandi poetesse classiche, Saffo di Lesbo, aveva questo orientamento erotico. Quindi il volume di Bruna Bianchi è consigliato per lo stile letterario elegante, anche se il tema e la crudezza di alcuni passi possono urtare la delicatezza di qualcuno.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore