L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1993
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Splendido. Un esordio degno di questo immenso artista. Da avere assolutamente!!
Tim Buckley, il cui vero nome era Timothy Charles Buckley III, è stato un cantautore Statunitense dalle incredibili doti vocali, sulle quali lavorò a grandi sperimentazioni soprattutto negli anni "di mezzo" della sua carriera: quella degli album più sperimentali "Blue Afternoon", "Lorca" e "Starsailor". Ebbe un figlio, anche lui grande cantante nei primi anni Novanta: Jeff Buckley. Terminate le scuole superiori, con un bagaglio di più di venti canzoni scritte a due mani con l'amico-poeta Larry Beckett, il suo nome inizia a circolare nell'ambiente del Folk losangelino. Mette gli occhi su di lui Herb Cohen, manager di artisti del calibro di Frank Zappa, che gli permette di firmare un contratto con la Elektra e registrare il suo primo album, l'omonimo "Tim Buckley", pubblicato dall'Elektra nel 1966 (con brani come "I Can't See You", "Wings", "Valentine Melody", la stupenda "Aren't You The Girl", "Song Slowly Song", "It Happens Every Time", "Song For Jainie", "She Is" ed "Understand Your Man"), che riluce di collaborazioni eccellenti come quella di Van Dyke Parks alle tastiere. Buckley ha appena 19 anni. L'artista respira profondamente l'aria che si respira nella metà degli anni '60, che si tratti degli ideali rivoluzionari che animano i giovani o delle sperimentazioni lisergiche. Il disco è ormai un classico, il primo grande tassello della carriera artistica di Tim Buckley, un album in cui si sentono ancora fortemente le influenze Folk della musica qui proposta. A partire dal successivo "Goodbye And Hello" la proposta sonora dell'artista si arricchirà di tinte Jazz procedendo in una maturazione compostitiva che toccherà vertici assoluti nei magnifici "Lorca" e "Starsailor" del 1970, picchi artistici dalla bellezza pura ed unica. In conclusione un artista dalla caratura immensa con doti vocali irraggiungibili per ispirazione ed unicità. Nel nome una garanzia di grande musica interpretata con passione e serietà, supportata da doti artistiche basilari e qualitativamente evolute.
Del suo album di esordio incantano le straordinarie doti interpretative alimentate da incomparabili capacità vocali. Album di nicchia per palati fini.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore