L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Del Titanic sappiamo tutto. Micheluzzi comunque ci narra la vicenda parlando delle persone a bordo, e in particolare osservando la vita di una decina di personaggi che si troveranno per motivi vari a salire sul transatlantico e condividerne la triste fine. Il fatto che la nave sia lo sfondo della vicenda e non la protagonista, nonostante l'autore ne racconti nei dettagli delle prime pagine la storia della sua costruzione, determina nel lettore una attenzione che si sposta sui personaggi stessi e nella loro interazione. Dei disegni c'è poco da dire: come sempre, la nitidezza del tratto e la capacità di rappresentare con uno stile simile alla linea chiara francese persone e cose, fa di Micheluzzi un artista eccezionale. In coda alla storia, ce n'è un'altra, di 8 pagine, sempre relativa al Titanic e sempre disegnata da Micheluzzi, che fa parte della serie "Mino Milani racconta".
Se per il suo Titanic (cinematografico) Cameron aveva deciso di raccontare una storia, quella di una coppia d'innamorati che ebbe la sfortuna di imbarcarsi sul triste transatlantico, Micheluzzi al contrario tesse un elaborato mosaico di personaggi, che a loro modo finiranno tutti per mettere piede sulla nave più celebre della Storia. Una vasta gamma di tipi che permette all'autore di esplorare i modi con cui gli uomini si rapportano alle tragedie. Le tre stelle non vanno al fumetto, naturalmente superbo, ma all'edizione scadente, che propone colori troppo saturi e lontani dalla leggerezza degli originali acquerelli di Micheluzzi.
Bene o male tutti conoscono la triste storia del transatlantico Titanic... Questo è una bellissima edizione a fumetti di Attilio Micheluzzi
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore