Categorie

Curatore: A. Loreti
Editore: Rizzoli
Collana: Varia illustrati
Anno edizione: 2014
Pagine: 311 p., ill. , Rilegato
  • EAN: 9788817075312

10° nella classifica Bestseller di IBS Libri - Economia e diritto - Industria e studi industriali - Industrie dei media e dell'informazione - Stampa e giornalismo

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Fernanda L.

    22/06/2015 14.51.11

    Un libro da leggere e collezionare per chi si è appassionato ai libri di Terzani. Un'ottima opera ricca di scritti, foto e tanto altro. Un regalo da fare... o da farsi e anche perchè è bello sostenere l'iniziativa della Fondazione Giorgio Cini.

  • User Icon

    Giovanni M.S.

    08/06/2015 20.17.47

    Questo non è un libro come tutti gli altri, in senso decisamente positivo. E perché, da un lato, è una antologia biografica in cui il curatore si limita magistralmente a tessere il filo che lega gli eventi lasciando parlare direttamente Terzani e le sue meravigliose fotografie; e perchè, soprattutto, non è legato alle classiche logiche commerciali, ma c'è dietro una encomiabile filosofia di promozione e diffusione della cultura (i proventi del libro saranno destinati alla catalogazione del Fondo Terzani, costituito dagli oltre 5000 volumi della biblioteca personale del giornalista/viaggiatore e dall'archivio personale, donati dalla famiglia ed oggi fruibili gratuitamente presso la Fondazione Cini di Venezia). Un plauso va alla famiglia Terzani che si è spogliata materialmente di quel tesoro per renderlo fruibile e al curatore, Alen Loreti, che con molta e dedizione ha egregiamente dato vita a questo splendido volume che permette di viaggiare nelle mille vite di Terzani e di scoprirne gli aspetti più inediti (anche per chi ne è un'incallito lettore!).

  • User Icon

    Marta

    06/01/2015 14.58.11

    indubbiamente è un bel libro,ma non mi ha entusiasmato. personalmente ho letto tutto su tiziano e questo libro non mi ha dato nessuna informazione che io già non sapessi. ho trovato rindondanti le pagine dove si analizzava tiziano in modo secondo me troppo "accademico" e anche inutile. un ottimo volume per chi ama collezionare libri.

  • User Icon

    Ivan

    12/12/2014 00.48.22

    Libro BELLISSIMO e molto ben curato (complimenti ad Alan Loreti) che non può assolutamente mancare nella libreria di ogni estimatore di Tiziano Terzani. (Non fatevi scoraggiare dal prezzo: sono soldi spesi OTTIMAMENTE).

Vedi tutte le 4 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione