L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Terzani rivive pagina dopo pagina, nei suoi aspetti più intimi e meno conosciuti. Non soltanto il personaggio, ma soprattutto l'uomo, fragile e forte, partito da un quartiere povero di Firenze e tornato a morire nell'Appennino toscano dopo aver girato l'Asia. Bellissimo
Jacopo Storni accompagna il lettore alla scoperta di Tiziano Terzani attraverso un viaggio nei suoi luoghi di origine, alcuni dei quali forse meno conosciuti. La cosa più bella, secondo me, è che Jacopo non fa una narrazione approfondita ma asettica, al contrario si lascia coinvolgere dal viaggio che racconta. Ne viene fuori un ritratto emozionante ed originale. Un libro bellissimo che mi ha appassionato dalla prima all'ultima pagina.
Mettiamola così: ci voleva un fiorentino per raccontare un fiorentino. ;-) Storni, che per ragioni anagrafiche non ha mai conosciuto Tiziano Terzani ma è nato nello stesso quartiere, si mette sulle tracce delle radici locali del viaggiatore fiorentino e come un detective raccoglie testimonianze e aneddoti curiosi. La somma delle singole testimonianze offre un ritratto inedito e diventa l’occasione per restituire all’uomo Terzani una dimensione reale, quotidiana, capace di sgonfiare quella fama alimentata dall'opinione pubblica (e dai media) che spesso porta il personaggio a schiacchiare la persona. Insomma, è un omaggio affettuosissimo che Terzani meritava.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore