Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Recensioni Tokyo a mezzanotte

  • User Icon
    05/08/2021 14:20:14

    Cosa posso dire. Iniziamo dalla trama: dalla trama letta pensavo che il libro fosse più ricco di tradizioni giapponesi, che in realtà si sono rivelate non essercene o per lo meno c'è solo un lieve accenno. La storia per i primi capitoli sembrava avere un bel risvolto ma puoi si è risolta in "SCUSATE IL TERMIRE" solo sesso e di amore vero ne vedo troppo poco. Avendo letto il libro After posso dire che come trama si avvicina molto ma in After vedo personalmente molto più amore che esclusivamente sesso e basta. In oltre non vedo una trama molto solda, è molto frettolosa e con tanti buchi. Per quanto riguarda lo stile di scrittura è molto infantile e poco armonioso. Il personaggio femminile ovvero Hailey è troppo immatura, scostante avvolte anche fastidiosa con continui lamenti e poi neanche il tempo di conoscersi e già ha avuto un rapporto di tipo sessuale con lui. In Giappone non credo che Noaki si sarebbe innamorato veramente di una ragazza del genere. Sarebbe stato meglio concentrarsi più su descrizioni di baci, di carezze e accentuare la cultura giapponese invece che sul sesso.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    22/07/2021 13:10:26

    Libro molto scorrevole che ti affascina sin dalle prime pagine! Consiglio vivamente.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    07/07/2021 16:04:58

    Storia bellissima non solo viviamo la storia dei protagonisti ma viviamo le usanze di un paese dove le usanze sono sacre e le scopriamo vivendo ogni pagina complimenti lo Consiglio vivamente

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    07/07/2021 15:58:36

    Ho letto tutti i libri di Mia e anche questo è stato stupendo. Mi sono ritrovata in un mondo nuovo, diverso con usanze e modi di fare lontani dai nostri, attraverso gli occhi della protagonista che incontrerà l'amore proprio lì.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    05/07/2021 08:11:13

    Una lettura molto bella ambientata in Giappone, il mio posto preferito. Conosciamo Haley, la protagonista di questo libro. È una ragazza semplice, che sa quello che vuole e fa di tutto per averlo! Decide di inseguire i suoi sogni e vola a Tokyo, dove raggiunge il fratello Jamie, che vive in Giappone già da qualche anno. Un volo di sola andata per Tokyo è uno dei sogni di Haley, ma quando si ritrova spaesata in un paese che non sente suo proprio per niente e in più si ritrova a dover affrontare i problemi del fratello, non si sente a suo agio. Fa di tutto per convincersi che il meglio deve ancora venire… Decisa ad aiutare il fratello, Haley decide di accettare il lavoro in una importante società; a capo di questa azienda c’é il giovane Naoki Saito, un uomo arrogante, tutto d’un pezzo e non sta molto simpatico ad Haley a primo impatto. Quando Haley si accorge che il suo stipendio è misero, si ritrova ad accettare un lavoro extra particolare: la hostess in un locale per soli uomini. Si ritrova ad avere molte attenzioni su di lei e non si aspettava tutto ciò: i suoi tratti occidentali sono molto apprezzati. Quando nel locale si ritrova a varcare la soglia il suo capo Naoki, da quel momento la sua vita prenderà una svolta. Si ritrova a provare emozioni che non ha mai provato prima e iniziare a provare sentimenti, quali l’amore e l’amicizia, fino ad ora sconosciuti. Un libro scorrevole dall’inizio alla fine. Mi ero innamorata del Giappone già con il primo libro dell’autrice ‘Come petali di ciliegio’ e con questo me ne sono innamorata ancora di più. L’autrice ha un modo di raccontare di questi luoghi magici in modo unico e speciale. Una storia bella e molto intrigante, mi sono innamorata fin da subito dei protagonisti: l’essere così esplicita di Haley e la timidezza di Naoki, anche se risulta una persona arrogante mi ha fatto innamorare. Sul finale mi sono innamorata, un finale sperato e sofferto per i due protagonisti.

    Leggi di più Riduci