L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
In 16o (cm 14 x 18 circa), pp. 113 + (7) + (8) di avvisi editoriali su carta verde. Pagine intonse. Brossura editoriale. Dedica autografa al primo foglio bianco con indicazione di luogo e data ("Genova dic. 1929"). Edizione originale della seconda raccolta di versi di Adriano Grande(Genova, 1897 - Roma, 1972) che piacque a Giorgio Barberi Squarotti piu' della precedente: "Ne 'La tomba verde' ha ben altri risultati, quando Grande riesce a liberarsi dal peso del pascolismo di maniera e dall'eccesso di autocompiacimento del cuore dolente. Lo aiuta una ricerca ritmica insolita nelle piu' ampie costruzioni di endecasillabi e settenari come la sbarbariana, ma sapientemente e acutamente rinnovata 'Citta' notturna', con due punti, in particolare, d'intensita' non comune: 'Scivola l'uomo fra le piante magre, / lungo gli androni, come l'animale / scacciato: che' sopra gli pesa / tutta l'ombra delle foreste' dove la metamorfosi della citta' in foresta, con l'accostamento di piante e androni, da' un che di cosmico alla citta' notturna..." (Giorgio Barberi Squarotti, "La cicala, la forbice e l'ubriaco: Montale, Sbarbaro e altra Liguria", Sestri Levante, Gammaro', 2011).
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore