Tomorrowland. Il mondo di domani

Tomorrowland

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Tomorrowland
Regia: Brad Bird
Paese: Stati Uniti
Anno: 2015
Supporto: DVD
Salvato in 15 liste dei desideri

€ 7,99

Punti Premium: 8

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (9 offerte da 7,99 €)

Legati da un destino comune, Frank, un ex enfant prodige ormai disilluso, e Casey, un'adolescente ottimista e intelligente che trabocca di curiosità scientifica, intraprendono una pericolosa missione insieme, per svelare i segreti di una misteriosa dimensione spazio-temporale nota come "Tomorrowland". Le loro imprese cambieranno sia il mondo che la propria vita, per sempre.
3,5
di 5
Totale 4
5
1
4
1
3
1
2
1
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    davide

    16/05/2020 22:04:45

    Film scorrevole e piacevole. Alcune scelte possono apparire scontate, però sono ben inserite nel contesto del racconto. In alcuni tratti c'è forse un po' di esagerazione.

  • User Icon

    millar88

    09/03/2019 17:46:41

    Niente di speciale questo "Tomorrowland"... considerando il budget di 190 milioni di dollari, il risultato finale sotto il punto di vista tecnico è veramente scarso, nessuna scene d'azione spettacolare, salvo solo alcuni scenari, ma veramente poca cosa considerato l'enorme potenziale che avevano a disposizione. Inoltre l'ho trovato anche noioso dal punto di vista narrativo.

  • User Icon

    Mr Gaglia

    04/02/2016 09:19:08

    In Tomorrowland troviamo il perfetto compimento: la nostalgia de Il Gigante di Ferro si mescola al supereroismo per famiglie di Gli incredibili ed al caos narrativo di Mission: Impossible - Protocollo fantasma. Una forza vitale trascinante, guidata da un ottimismo e da una volontà di materializzare i sogni pari a quella della protagonista Casey Newton: solo così trovano una giustificazione ai clamorosi sbalzi narrativi (la sceneggiatura ingarbugliata e disomogenea, vittima della sindrome da colpo di scena) e il temerario gettarsi a testa bassa nel regno dell'improbabile e i mezzi tecnici del blockbuster contemporaneo. Non senza qualche asperità inedita per un film Disney: diverse le uccisioni, benché senza una goccia di sangue, e poco comprensibili le spiegazioni pseudo-scientifiche, specie per un target di ragazzini. Ma sono dettagli minimi, a margine di un'opera che ha altri intenti. Ancora una volta è il regno del retronuevo, del futuro remoto immaginato da un passato prossimo, che pensa a Tomorrowland come alla città del Mago di Oz, piena di cose che volano. O alla Tour Eiffel che si apre per lasciar posto a un razzo steampunk, in una sequenza tra le migliori del film, che rimanda alla magia di quella Parigi fin de siècle in cui era possibile materializzare i sogni, fino al punto di tradurli in cinematografia. Nel neo-positivismo del Tomorrowland di Brad Bird o dell'Interstellar di Nolan, a cui giustamente il film è stato accostato, è possibile riscontrare la prima forma di risposta alla rassegnazione imperante degli anni Dieci. Il futuro è (ancora) un luogo tutto da costruire, per un'umanità che sappia rimanere arbitra del proprio destino.

  • User Icon

    alex

    05/11/2015 13:08:14

    Un film positivo, è come una tisana energizzante e tutti i ragazzi e le ragazze dovrebbero bersene un po' per uscire dal torpore, per tirare fuori lo spirito ribelle, quello che ti fa sognare di cambiare il mondo, che se poi ci credi davvero e lotti come un leone magari un po' lo cambi davvero.

Vedi tutte le 4 recensioni cliente

Il perfetto antidoto al prevalere della fantascienza da futuro distopico

Trama
Legati da un destino comune, una brillante adolescente con una grande curiosità scientifica e un geniale inventore abbagliato dalla disillusione, partono per una missione piena di pericoli per portare alla luce i segreti di un luogo enigmatico, sepolto da qualche parte nel tempo e nello spazio: Tomorrowland.

  • Produzione: Walt Disney, 2015
  • Distribuzione: The Walt Disney Company Italia
  • Durata: 130 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Tedesco (Dolby Digital 5.1);Turco (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Inglese per non udenti; Italiano; Tedesco; Turco
  • Formato Schermo: 2,20:1
  • Area2
  • George Clooney Cover

    Attore statunitense. Figlio di un giornalista televisivo e nipote dell'attore J. Ferrer, preferisce evitare il confronto con il padre e abbandona il lavoro di giornalista per iscriversi all'università. Non termina gli studi e nel 1982 si trasferisce a Los Angeles per partecipare a un film con C. Sheen. Il film non viene distribuito, ma C. diventa un volto noto ai produttori. La popolarità internazionale arriva con il ruolo del dottor Ross nella serie televisiva E.R. Medici in prima linea. Sorriso da rubacuori, puntualmente inserito nella lista dei personaggi del jet set più belli e desiderati, è scritturato come protagonista di numerosi film di successo: The Peacemaker (1997) di M. Leder, Out of Sight - Gli opposti si attraggono (1998) di S. Soderbergh, Three Kings (1999) di D. Russell e La... Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali