L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
L'invenzione e la fortuna della città-capitale come modello urbnistico e barocco. L'architettura di Juvarra e le ristrutturazioni urbanistiche del Settecento. Il periodo napoleonico. Le «grandes places» della Restaurazione. Il «Piano d'ingrandimento della Capitale» (1850-1852) tra cultura urbanistica e strategia militare. Il trasferimento della capitale (1865) e la costruzione di una nuova identità. La città tra Ottocento e Novecento: da capitale politica a capitale industriale.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
un ottimo libro su Torino e sulla sua storia e del territorio circonstante...un libro molto tecnico e indirizzato sopratutto a chi studia l'argomento
Parla approfonditamente della storia urbanistica di Torino legandosi sempre alle vicende politiche. Molto interessante ma un po' noioso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore