Il tormento e l'estasi di Carol Reed - DVD

Il tormento e l'estasi

The Agony and the Ecstasy

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: The Agony and the Ecstasy
Regia: Carol Reed
Paese: Stati Uniti
Anno: 1965
Supporto: DVD
Salvato in 20 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (5 offerte da 8,50 €)

Storia tormentata e dolorosa dei quattro anni in cui, contravvenendo più volte agli ordini del Papa e disattendendo ai suoi desideri, Michelangelo Buonarroti dipinge la Cappella Sistina, seguendo unicamente il sacro fuoco della fede più intima e dell'arte.
4,25
di 5
Totale 4
5
3
4
0
3
0
2
1
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Simona

    17/05/2020 16:26:43

    Film intramontabile in cui viene narrata la vicenda che porta Michelangelo, interpretato in modo mirabile da Charlton Heston, alla corte papale di Giulio II. Michelangelo, inizialmente, viene convocato dal Papa per iniziare i lavori per il suo monumento funebre, poi però i suoi progetti vengono stravolti quando gli viene ordinato di dipingere la volta della Cappella Sistina. Nel film sono mirabili i tormenti dell'artista che si mette continuamente in discussione, in primis per non essere un pittore, bensì uno scultore, in secondo luogo per dare il meglio di sé e fare in modo che la sua opera possa essere straordinaria. Visione consigliata a tutta la famiglia.

  • User Icon

    Monica67

    21/02/2019 17:36:50

    Ho sempre amato questo film per l'ambientazione e Charlton Heston. Michelangelo però era solo amico di Vittoria Colonna in quanto probabilmente omosessuale.

  • User Icon

    Elena

    22/01/2014 20:17:05

    Il libro di Irving Stone è decisamente migliore.

  • User Icon

    NICOLATOR

    10/11/2005 18:07:47

    COSA DIRE DI CHARLTON HESTON CHE IMPERSONA MICHELANGELO?UN VERO E PROPRIO ''CAPOLAVORO''.

Vedi tutte le 4 recensioni cliente
  • Produzione: 20th Century Fox Home Entertainment, 2016
  • Distribuzione: The Walt Disney Company Italia
  • Durata: 127 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese; Francese; Portoghese
  • Formato Schermo: Widescreen
  • Area2
  • Charlton Heston Cover

    Nome d'arte di John Charles Carter, attore e regista statunitense. Dopo gli studi di recitazione, debutta sul palcoscenico portando sulle scene numerosi testi di Shakespeare fino al debutto a Broadway nel 1947. Alto, atletico, sguardo freddo e fiero, occhi chiari e cipiglio severo, inizia una carriera fortunata che spazia dal teatro al cinema, dalla televisione al mondo editoriale. Esordisce sul grande schermo con un ruolo di sfondo nel drammatico La città nera (1950) di W. Dieterle, ma la consacrazione avviene nel 1956 con l'interpretazione di Mosè in I dieci comandamenti di C.B. DeMille. Negli anni seguenti conosce un successo dietro l'altro e pur cimentandosi in produzioni eterogenee, dal giallo alla fantascienza, dà vita a personaggi dalla notevole valenza drammatica, caratterizzandoli... Approfondisci
  • Rex Harrison Cover

    "Nome d'arte di Reginald Carey H., attore inglese. Dal teatro, in cui ha alterna fortuna, passa al cinema con la commedia spiritosa e superficiale (Patrizia e il dittatore, 1937, di V. Saville); dopo la parentesi bellica e Spirito allegro (1945) di D. Lean, in cui dà eccellente prova di brio e leggerezza, si trasferisce a Hollywood per Anna e il re del Siam (1946) di J. Cromwell, in cui si dimostra attore solido, ma non calibrato quanto nel successivo Infedelmente tua (1948) di P. Sturges, sottile slittamento della commedia farsesca nel mélo. «Sexy Rexy», come viene chiamato (quattro matrimoni e la stellina C. Landis forse suicida per lui) inaugura quindi un sodalizio con J.L. Mankiewicz attraverso prove di assoluta «leggerezza» (Il fantasma e la signora Muir, 1947) o mirabile mistificazione... Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali