The Tourist

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Paese: Stati Uniti
Anno: 2010
Supporto: DVD
Salvato in 24 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (8 offerte da 4,82 €)

Durante un viaggio in Europa, dove si è recato per cercare di guarire il suo cuore infranto, Frank si invaghisce di Elise, una donna affascinante che non incontra per caso. Sullo sfondo delle splendide città di Parigi e Venezia, la loro rocambolesca storia d'amore si trasforma in un gioco avventuroso e fatale.
3,78
di 5
Totale 9
5
3
4
3
3
2
2
0
1
1
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Fabio

    21/05/2020 17:06:47

    Con 4 stelline credo di essere stato troppo generoso, ma la bellezza di Angelina che passeggia in una cornice come è la città di Venezia, ne meritava anche 5 se puntavamo solo sull'immagine. Il film avrebbe potuto avere una trama migliore, e valorizzare di più la coppia Depp-Jolie.

  • User Icon

    Giusy R.

    16/05/2020 16:06:05

    Film divertente, leggero e un po’ misterioso. L’ambientazione a Venezia, città bellissima ed elegante, e la presenza di star internazionali rappresentano dei punti di forza del film, i quali rendono questa pellicola molto piacevole da guardare.

  • User Icon

    carli

    13/05/2020 20:24:45

    Ero a Venezia quando girarono questo film. Anche se le trama non è nulla di eccezionale, è comunque un film ben fatto con attori di un certo livello. Lo consiglio senza però troppe aspettative. Belli i costumi e le riprese sulla splendida Venezia.

  • User Icon

    Elisabetta

    13/05/2020 10:02:56

    Oggettivamente verrebbe da giudicarlo come un film non molto robusto. Il finale, di fatto è un po’ scontato. Ciò nonostante non posso fare a meno di riguardarlo perché a supplemento della trama un po’ debole vi è la grandiosa ambientazione (Venezia in tutto il suo splendore) e il cast stellare: Angelina Jolie e Johnny Depp, che in questa pellicola dimostrano un’alchimia fantastica.

  • User Icon

    Anastasia Bartashuk

    09/12/2019 08:19:56

    Il cast di questo film è stellare, Johnny Depp e Angelina Jolie sono il top e la trama è molto interessante

  • User Icon

    anto

    21/09/2019 16:42:49

    Film molto interessante e intrigante. Adoro Angelina Jolie e in generale tutto il cast è fantastico. Depp super affascinante non delude mai! Lo consiglio.

  • User Icon

    jackbond

    13/02/2015 21:14:49

    Un film godibile grazie al carisma dei due protagonisti, Angelina Jolie e Johnny Depp, anche se non c'è un particolare legame nella coppia. Per il resto : affascinante, meravigliosa e incantevole, come sempre, Venezia.

  • User Icon

    Mr Gaglia

    04/02/2015 19:48:23

    Il debutto sul grande schermo della coppia Depp-Jolie è casto e giocherellone. Non concede nulla allo scandalo forse proprio per lasciarlo fuori nel possibile confronto con il surriscaldato Mr. & Mrs. Smith, cui non è affatto estraneo. Il regista Von Donnersmarck dimentica di aver mai girato Le vite degli altri e vuol farci credere di essersi divertito a scorazzare in motoscafo dietro una statuaria Jolie (quasi di cera) e un Depp in modalità Charlot, ma le altalenanti fasi preproduttive del film ci permettono di essere sospettosi al riguardo. Si sgombri pure il campo, invece, da pregiudizi autocommiseratori sulla compagine d'interpreti italiani che se la cava benissimo: tutti in parte ma senza calcare sul cliché, come capita invece nell'intrò parigino, dove ci si aspetta da un momento all'altro di veder inciampare Clouseau. Questo film confonde l'eleganza di fattura con l'eleganza di personaggi e ambienti, occupandosi di quest'ultima e immolando drasticamente la prima. L'uso della musica è controproducente da cima a fondo; molte scene sembrano scritte da un neofita (ancora il sarto? Ancora lo sbirro nell'acqua? Il bacio apposta sul balcone?) e quelle d'azione potrebbero tranquillamente non definirsi tali. Ad un certo punto, un punto ben inoltrato, si arriva anche a divertirsi, ma è un godimento di secondo livello, quello di quando hai capito tutto da subito e attendi conferma apprezzando le ambiguità della recitazione e i pochissimi movimenti furbi della scrittura. Intrattiene, questo sì, dunque fa il suo mestiere, al minimo sindacale. Non lo si imputi alla presenza di (un bravo) dei "carabinieri" De Sica, Frassica o di Raul Bova, ma The Tourist, in fondo, è un cinepanettone; dolce il giusto, non volgare, internazionale, ma pur sempre un cinepanettone.

  • User Icon

    Hulk

    28/04/2011 09:09:55

    Cartolinismo, purtoppo la visone di questo remake al solito da parte mia, era Angiolina ed il grande Jonny. Buttati i soldi al botteghino, ora manca solo il blue ray. Una tavanata pazzesca, i nostri eroi : Frassica interpreta il carabiniere, De Sica un commissario cialtrone, sono il degno contorno di questa orribile ed inutile farsa.

Vedi tutte le 9 recensioni cliente
  • Produzione: 01 - Home Entertainment, 2011
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 103 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: Widescreen
  • Area2
  • Contenuti: dietro le quinte (making of); trailers; documentario
  • Johnny Depp Cover

    Propr. John Christopher D. II, attore e regista statunitense. Uno dei volti più celebri e interessanti del cinema hollywoodiano degli anni '90. Esordisce in Nightmare - Dal profondo della notte (1984) di W. Craven ed è quindi protagonista della struggente fiaba horror Edward mani di forbice (1990) di T. Burton, che gli regala alcuni dei suoi migliori ruoli: il regista Ed Wood nell'omonimo film (1994) e l'investigatore Crane in Il mistero di Sleepy Hollow (1999). Volto sempre sospeso in una sorta d'incredulità e di sbalordimento esistenziale, offre memorabili e multiformi interpretazioni in Arizona Dream (1993) di E. Kusturica, Dead Man (1995) di J. Jarmusch, Donnie Brasco (1997) di M. Newell, Paura e delirio a Las Vegas (1998) di T. Gilliam e Chocolat (2001) di L. Hallström. Benché incline... Approfondisci
  • Angelina Jolie Cover

    "Nome d'arte di A. Voight, attrice statunitense. Figlia dell'attore J. Voight, esordisce ancora bambina a fianco del padre in Lookin' to Get Out (Cercando di fuggire, 1982) di H. Ashby. Nel 1995 è in Hackers di I. Softley, poi comincia a imporre la sua prorompente bellezza e il suo fascino ribelle con Scherzi del cuore (1998) di W. Carroll e con Il collezionista di ossa (1999) di P. Noyce. Nel 2000 ottiene il premio Oscar come attrice non protagonista per il suo ruolo della sociopatica Lisa in Ragazze interrotte (1999) di J. Mangold. Dopo il mediocre Fuori in sessanta secondi (2000) di D. Sena, interpreta l'eroina dei videogiochi Lara Croft in Tomb Raider (2001) di S. West e nel sequel Tomb Raider 2 (2003) di J. de Bont, per poi prestare la voce alla seducente pesciolina Lola in Shark Tale... Approfondisci
  • Paul Bettany Cover

    Attore inglese. Studia al Drama Center di Londra e affianca alle apparizioni sul grande schermo la carriera teatrale. Dopo l'esordio con ruoli di secondo piano in alcune produzioni inglesi, debutta a Hollywood nei panni del poeta Geoffrey Chaucer in Il destino di un cavaliere (2001) di B. Helgeland. Tra i personaggi interpretati, spesso inquietanti e ambigui, Tom, il giovane aspirante filosofo che, tentando di migliorare la condotta dei suoi paesani, si trasforma in spietato carceriere in Dogville (2003) di L. von Trier, e il compagno di stanza immaginario del matematico John Nash in A Beautiful Mind (2001) di R. Howard, dal quale viene diretto anche nel ruolo del fanatico monaco albino Silas di Il codice Da Vinci (2006). Approfondisci
Note legali