L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 16,58 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’opera di Suzanne Maier è un romanzo biografico che delinea con realismo misurato ed efficace la storia di Kurt e della sua esperienza di vita nel contesto storico degli anni a cavallo della Seconda Guerra Mondiale. Giunto al momento canonico di quella autoriflessione che tutti, prima o poi, si trovano ad affrontare di fronte a decisioni difficili, il protagonista ricompone il proprio vissuto, attraverso appunti, diari, foglietti sparsi, conservati per anni in uno scrostato bauletto sui quali scorrono i ricordi di una vita come su una pellicola da film. Facendo il militare stringe un sincero e forte rapporto di amicizia con il caporal maggiore Albert Kraus, giornalista, antinazista, uomo di esperienza, di cultura. Sarà proprio l’affinità di ideologie e di principi che li lega, a far crescere il giovane Kurt umanamente e intellettualmente, stimolandolo a perseguire gli obiettivi e il proprio credo e affascinandolo con il racconto del proprio vissuto, che lo coinvolgerà in profonde riflessioni esistenziali sull’amore, i sentimenti, il sesso, il razzismo, la religione, il coraggio, la paura e la morte, fondamentali tasselli del complesso ordito che è l’esistenza umana. Si resta così rapiti dalle storie che si intrecciano di volta in volta con magistrale sapienza, in una tensione narrativa calibrata e con un ritmo equilibrato che riesce quasi a far dimenticare il clima di guerra con cui si apre il romanzo, che si conclude con un finale assolutamente inatteso
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore