L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Una inquietante sequenza di oscure morti e sparizioni agita le acque di una tranquilla cittadina del sud coinvolgendo indistintamente rampolli di buona famiglia, onesti professionisti e modesti lavoratori. L’apparente gratuita casualità dei fatti mette in allerta il fiuto di Michelangelo Romani, giornalista del Messaggero Quotidiano, e di Sandro Gennari, direttore di TeleCittàUno, che decidono di investigare nonostante la servile prudenza dei rispettivi editori quando l’indagine sembra infastidire le poltrone di politicanti affaristi o turbare antiche coscienze. Affiancati dalla fedele Carla, i due amici si mettono ostinatamente in cerca di polverosi “scheletri” negli armadi più insospettabili, seguendo l’esile filo di una traccia che appare sempre più sfuggente, in attesa del segnale anomalo rivelatore. Cosa sa il vecchio colono Antimo? E chi è il cinico giustiziere? Un giallo tutto salentino in cui lo studio delle atmosfere d’ambiente si sposa con la scrittura elegante e il gusto della suspense.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una terra intrisa dalla luce e incisa nella pietra. Un giovane scrittore esordiente, amante delle note del reale, avvocato dalla penna densa di pensiero e creazione. Questi gli ingredienti del nuovo Giallo edito da Lupo Editore, realtà editoriale tutta salentina aggiudicatasi il premio Billy del TG1 nella sua ultima edizione, premiata per la sua forza creativa e per la capacità di innovazione. Qualità confermate dall'uscita del giallo Tramontana di Giuseppe Calogiuri, scrittore esordiente e autentica promessa nel mondo dell'inchiostro d'autore per stile e capacità immaginativa. Tramontana è un giallo per il ritmo e il suono delle parole, per l'intensità e la forza dell'intreccio narrativo, è giallo per la sensorialità delle immagini e per la cura grafica di ogni dettaglio. Il colore è la nota distintiva di questo romanzo, perchè in esso ogni parola apre possibilità di senso e stimola l'attentività percettiva e immaginifica del suo lettore. Opera di colore perchè la narrazione è di carattere visivo, quasi fosse la sceneggiatura di un'opera cinematografica o la pagina di un fumetto d'autore. Gli occhi del suo protagonista, il giornalista Michelangelo Romani, il suo sguardo distrattamente attratto dalla realtà e così permeato da ogni nota di essa cattura e rende prigioniero il suo lettore, che senza accorgersene si trasforma in una inconsapevole comparsa sulla scena del delitto. Il piccolo borgo, i volti segnati dal potere e dai suoi intricati giochi, il giallo del passito, le fusa feline di Dante, le strade arse dalla luce, come quella egregiamente incisa in copertina e opera del salentino Federico Patrocinio, la saggezza di Carla, collega di vita e di penna di Michelangelo: ogni scena, ogni scorcio e ogni silenzio di questo romanzo sono materia prima che si posa tra le dita del lettore e negli angoli più bui della sua immaginazione, trasformando la lettura, da semplice e passivo ascolto di una parola altra, in una trama e in un intenso intr
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore