L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Scrittura a volte forzatamente accattivante... Gli accadimenti spesso scollegati fra loro fanno pensare a una serie di appunti messi assieme x ricavarne un libro. Ho trovato l'atteggiamento sempre un po' prevenuto nei confronti del Presente ma soprattutto dell'Occidente e abbastanza saccente il tono destinato a coloro che non hanno una visione politica sovrapponibile, classificati come categorie prima di persone (i turisti ignoranti...). Mi ha infastidito il modo di osservare e definire il genere femminile in base all'aspetto fisico e attraverso latenti e gratuiti riferimenti sessuali. Stucchevoli invece i continui apprezzamenti alla sua compagna (di viaggio?) che sembra possedere ogni virtù terrena e divina... fotografa di cui il libro non omaggia nemmeno un'immagine... Infine, la sequenza dei nomi di luoghi e città per lo più sconosciute al lettore medio sembra intenzionale, forse con lo scopo di metterlo in difficoltà, nella posizione di sottomissione culturale... Non posso esimermi infine dall'esprimere i miei complimenti (e la mia incredulità) considerando le condizioni estreme imposte da un viaggio così lungo e irto di gravi difficoltà, affrontato con mezzi minimi, all'età di 60 anni e con un piede malato...
Il mio primo libro di Paolo Rumiz che sicuramente non sarà l'ultimo. Mi ha accompagnata in un ricco ed interessante viaggio "verticale", da Nord a Sud, lungo la frontiera che separa la Russia dalla Unione Europea. Un bellissimo libro, grazie Rumiz!!
beh... insomma... i libri di questo tipo sono sempre ricchi e curiosi perchè raccontano mondi che spesso non conosciamo, e dunque vale sempre la pena leggerli.. però il tono istrionico di questo non mi è piaciuto troppo... un pò troppo autocelebrativo e crepuscolare per i miei gusti... ho fatto fatica a finirlo..
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore