Transylvania

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Regia: Tony Gatlif
Paese: Francia
Anno: 2006
Supporto: DVD
Salvato in 3 liste dei desideri
Zingarina arriva in Transilvania, nel cuore della Romania, alla ricerca dell'uomo che ama. Lo ha conosciuto in Francia ma lui l'ha lasciata precipitosamente, senza una parola di spiegazione. Accompagnata dall'amica Marie, che veglia gelosamente su di lei, Zingarina si butta nella sua missione amorosa e si lascia catturare da un paese che l'affascina. Ma quando ritrova il suo amante in piena festa pagana, lui la respinge brutalmente. Impazzita per il dolore, Zingarina abbandona Marie, che le ricorda il suo passato, per fondersi completamente in questa nuova terra, la Transilvania, dove incontra Tchangalo, un uomo solo come lei, senza frontiera e senza legami.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

3
di 5
Totale 2
5
0
4
1
3
0
2
1
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    acquedotti_park

    02/06/2009 18:08:05

    Asia Argento e' perfetta per questo ruolo che le calza.Se si vede in lingua originale si intuisce meglio la personalità di ciascuno (lei e' "Zingarina",ma non parla il rumeno e con lui comunica in inglese).Nella scena in cui si fa leggere il futuro avrebbe potuto mettere qualcosa nella tazza.Mi sembra vuota e dà l'idea che lei finga,togliendo quel senso di immedesimazione. Ottimo film per chi ama viaggiare senza andare in alberghi di lusso,ma stando a contatto con la gente, vivendo la realtà di un paese. P.S. Bere in gravidanza fa male al feto.

  • User Icon

    Protona

    18/09/2008 22:51:45

    Ma si scherza? L'ultima volta che ho visto una coppia vera scambiarsi effusioni nello stesso film risale ai tempi di Al Bano e Romina Power!! Asia e Morgan sono i novelli piccioncini del 2000! E come i succitati pionieri della coppia ... sono classicamente scoppiati. Ma veniamo al film...bei paesaggi, ottimo assaggio culturale ma stereotipi a profusione. Asia Argento non regala sorprese.

  • Produzione: Cecchi Gori Home Video, 2014
  • Distribuzione: Mustang
  • Durata: 103 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Originale (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • Area2
  • Contenuti: trailers; biografie: biografia del regista e degli attori principali
  • Asia Argento Cover

    "Attrice e regista italiana. Figlia di Dario A. e dell’attrice D. Nicolodi, dopo l’esordio in Dèmoni 2 (1986) di L. Bava, interpreta la figlia di N. Moretti in Palombella rossa (1989). Dopo un toccante ruolo in Le amiche del cuore (1992) di M. Placido, A. è ripetutamente diretta dal padre Dario (Trauma, 1993; La sindrome di Stendhal, 1996; Il fantasma dell’Opera, 1998) e da altri registi italiani in ruoli in cui impone la propria personalità fortemente volitiva e determinata. Parallelamente, costruisce una provocante immagine di sé sfruttando i meccanismi del divismo contemporaneo. Nel 1998 comincia a recitare anche all’estero, in B. Monkey (1998) di M. Radford, in New Rose Hotel (1999) di A. Ferrara, nel thriller XXX (2002) di B.?Cohen e in Last Days (2005) di G. Van Sant, sul leader dei... Approfondisci
Note legali