L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Il tema della comunicazione esterna d’impresa ha da sempre occupato un ruolo di rilievo nella letteratura economico-aziendale nazionale e internazionale. Negli anni più recenti, a causa dell’insoddisfazione nei confronti del contenuto informativo del bilancio, si è assistito a un aumento del peso delle informazioni volontarie, di natura prevalentemente qualitativa e non finanziaria, nel “pacchetto informativo” delle imprese. Se, da un lato, questo tipo di comunicazione ha il potenziale di informare gli stakeholder in maniera tempestiva e rilevante sui fattori critici per il successo e la sopravvivenza dell’impresa nel lungo termine, dall’altro, offre nuove opportunità al management per fuorviare la percezione dei soggetti esterni circa l’andamento reale dell’attività aziendale. In questo lavoro, prediligendo una prospettiva internazionale, s’illustra l’evoluzione degli studi sulla trasparenza nella comunicazione ai mercati finanziari. Nel compiere tale percorso ci si focalizza sul ruolo della discrezionalità manageriale nel processo di reporting, mostrandone le implicazioni per la qualità dell’informazione esterna: si è passati, infatti, da una prospettiva focalizzata sull’analisi delle politiche di manipolazione del reddito di periodo (earnings management) a un approccio multidisciplinare che si propone di individuare la valenza informativa delle strategie discrezionali nella disclosure narrativa (impression management).
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore