Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
La trasparenza nella comunicazione d'impresa
Disponibile in 5 giorni lavorativi
13,30 €
-5% 14,00 €
13,30 € 14,00 € -5%
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
13,30 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Diraco Store
13,64 € + 4,90 € Spedizione
disponibile in 1 giorni lavorativi disponibile in 1 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
13,30 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Diraco Store
13,64 € + 4,90 € Spedizione
disponibile in 1 giorni lavorativi disponibile in 1 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
La trasparenza nella comunicazione d'impresa - Claudia Arena - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
La trasparenza nella comunicazione d'impresa

Descrizione


In questo lavoro, prediligendo una prospettiva internazionale, s'illustra l'evoluzione degli studi sulla trasparenza nella comunicazione ai mercati finanziari. Nel compiere tale percorso ci si focalizza sul ruolo della discrezionalità manageriale nel processo di reporting, mostrandone le implicazioni per la qualità dell'informazione esterna: si è passati, infatti, da una prospettiva focalizzata sull'analisi delle politiche di manipolazione del reddito di periodo (earnings management) a un approccio multidisciplinare che si propone di individuare la valenza informativa delle strategie discrezionali nella disclosure narrativa (impression management).
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2099
gennaio 2099
Libro tecnico professionale
140 p., Brossura
9788813352332

La recensione di IBS

Il tema della comunicazione esterna d’impresa ha da sempre occupato un ruolo di rilievo nella letteratura economico-aziendale nazionale e internazionale. Negli anni più recenti, a causa dell’insoddisfazione nei confronti del contenuto informativo del bilancio, si è assistito a un aumento del peso delle informazioni volontarie, di natura prevalentemente qualitativa e non finanziaria, nel “pacchetto informativo” delle imprese. Se, da un lato, questo tipo di comunicazione ha il potenziale di informare gli stakeholder in maniera tempestiva e rilevante sui fattori critici per il successo e la sopravvivenza dell’impresa nel lungo termine, dall’altro, offre nuove opportunità al management per fuorviare la percezione dei soggetti esterni circa l’andamento reale dell’attività aziendale. In questo lavoro, prediligendo una prospettiva internazionale, s’illustra l’evoluzione degli studi sulla trasparenza nella comunicazione ai mercati finanziari. Nel compiere tale percorso ci si focalizza sul ruolo della discrezionalità manageriale nel processo di reporting, mostrandone le implicazioni per la qualità dell’informazione esterna: si è passati, infatti, da una prospettiva focalizzata sull’analisi delle politiche di manipolazione del reddito di periodo (earnings management) a un approccio multidisciplinare che si propone di individuare la valenza informativa delle strategie discrezionali nella disclosure narrativa (impression management).

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore