L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,05 €
Il libro cult di Philippe Petit.
«Il funambolismo non è un'arte della morte, ma un'arte della vita - della vita vissuta al limite del possibile. Ogni volta che mette piede sul cavo, Philippe tiene in pugno quella vita e la vive in tutta la sua esilarante immediatezza, in tutta la sua gioia. Possa egli viverla fino a cent'anni.» - Dalla prefazione di Paul Auster
«Philippe Petit è un artista, e il suo teatro è il cielo.» - Robin Williams
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro iniziatico. Nessuno che abbia tentato di fare qualcosa con perfezione può permettersi di non conoscerlo. Dirigo una collana per artisti outsider per i tipi di Campanotto Editore e l'ho dedicata proprio a Philippe Petit, l'uomo che conosce la fisica, la meccanica, i venti, le leggi dell'equilibrio, la costanza, l'ardire, il rischio estremo e tutto per raggiungere un attimo di impareggiabile bellezza. Un vero matto, ma esiste al mondo uno che possa dire di aver maggior equilibrio di lui?
una poesia della folle scienza del filo. folle perchè forse lontana dagli affanni della vita 'a terra'...il racconto si snoda semplice come pagine di un diario di bimbo. philippe petit gioca con la vita, con il cielo lungamente adorato, con il grasso che sparge sul filo per tenerlo sempre in vita, con le nostre paure che hanno il potere di tenerci ancorati al terreno. lui ha vinto la paura, per questo può tendere il filo. a me è parso un piccolo gioiello di poesia vera. mi sono affezionata alle sue pagine come nel caso dei migliori romanzi di alti letterati. confortante e dolcemente energico. io l'ho letto in un momento particolare e mi sono sentita avvolta, incoraggiata, quasi 'forzata' a riflettere sulle mie paure, per riuscire con un sorriso a capire che sono io a nutrirle..e che le stesse energie posso dedicarle a nutrire il mio filo. che una volta teso mi renderà un'anima lieve e libera, come il piccolo funambolo di questo grande libro. DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore