L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
scheda di Politi, P., L'Indice 1997, n. 5
È questo un volumetto in cui gli autori propongono un modello di intervento psicoterapeutico atto a fronteggiare la "crisi emozionale", entità clinica sconosciuta alla nosografia ufficiale, costituita da un insieme di situazioni eterogenee, definite dall'avere in comune gli elementi del titolo: il trauma, la vulnerabilità, la crisi. Si tratta, cioè, di persone che vivono stati non più normali, ma non ancora patologici della mente, che fanno seguito a un trauma, il quale ha potuto approfittare della vulnerabilità di una peculiare struttura psicologica individuale. Il modello di intervento, che si richiama alla teorizzazione psicoanalitica, si propone di creare una significativa, intensa relazione terapeutica a breve termine, utilizzando differenti strumenti - su tutti quelli farmacologici, senza a questi ridursi - nella prospettiva di offrire al paziente in crisi la possibilità di uno sguardo nel suo mondo interno. La casistica citata testimonia come, in molti casi, sia stato possibile trasformare una confusa e angosciosa ricerca di aiuto medico per un problema in apparenza somatico nella precondizione di una richiesta di aiuto e comprensione psicologica.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore