L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissimo libro, di quelli che ti restano dentro e a cui ritorni con la mente, anche mentre li hai lasciati nella borsa o sul comodino. Devo dire che all'inizio ero un po' scettica rispetto a questo stile che a tutta prima mi era sembrato forzatamente ricercato, ma poi... quanta sostanza c'è sotto a quelle belle parole, racconta una vita (e si capisce molto più di quanto non sia raccontato) in poche pagine. Poche, vero, ma forse non potrebbe essere altrimenti, per questo libro che sembra una lunga sofferente poesia. Mi ha ricordato, stilisticamente, il nobel Herta Muller, per l'uso strambo delle parole e per la costruzione secca della frase: forse più facile la comprensione di De Luca, forse perché in lingua originale e perché vicino ai nostri temi. Temi che mi sono suonati così familiari da commuovere (si creano nella mente vividi sapori e immagini: un giardino in inverno, il mare, l'osteria, un bicchiere di vino, il gesto di rompere un pomodoro su un pezzo di pane) - ma bella anche l'incursione nella Storia - la lotta armata in Argentina - e le riflessioni sulla fuga e sulla solitudine. Per chiudere: quelli che bocciano senza appello e però si prendono la briga di pubblicare un commento su ibs, mi permetto di dire che non hanno capito un tubo (scusate, ma quanno ce vò ce vò).
ho letto altri libri di de luca che mi avevano deluso parecchio,ma ho deciso di riprovarci comprando questo libro...SUBLIME..davvero bello,deciso forte ma anche delicato come un vero giardiniere sa essere:sradica alberi,rincalza piccole piantine appena nate. BELLISSIMO!
Signori! E' pura poesia che ti entra dentro e ti assapora, ti conquista e ti dice centellinami a poco a poco
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore