Categorie

Alberto Angela

Editore: Rizzoli
Collana: Vintage
Anno edizione: 2016
Formato: Tascabile
Pagine: 489 p. , ill. , Brossura
  • EAN: 9788817083522

26° nella classifica Bestseller di IBS Libri - Storia e archeologia - Storia - Dalla preistoria al presente - Storia antica: fino al 500 d.C.

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Alexandra

    11/05/2017 10.49.09

    Lo avevo comprato per mio padre e alla fine l'ho letto io! Mi sono divertita, sembrava davvero di vedere Pompei ai suoi ultimi giorni. La ricostruzione storica mi sembra ben fatta, dettagliata ma mai pesante. In alcuni punti sembra più "parlato" che "scritto" e la cosa dà un po' fastidio ma si può sorvolare!

  • User Icon

    archipic

    10/04/2017 11.12.26

    Molto bella la ricostruzione degli ultimi giorni di Pompei; leggendo, si percepisce chiaramente la passione di Angela per Pompei e la antica Roma e la minuziosa ricerca compiuta in tanti anni di studi e sopralluoghi. La prima metà, di descrizione della vita quotidiana, delle arti, mestieri, ricreazioni, religione e tutto quello di cui vivevano i pompeiani, può risultare un tantino lenta nel ritmo, ma da quando iniziano le fasi dell'eruzione vera e propria la vicenda prende corpo e si fa sempre più interessante. Descritta e spiegata nei dettagli si viene immersi, con una scrittura fluida e chiara, nella tragedia che la popolazione dovette subire per la furia del Vesuvius. Ancora una volta Angela dimostra di essere, oltre ad un grande conoscitore e studioso, anche un eccellente divulgatore. Stima assoluta.

Scrivi una recensione