L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bello, ma non convincente. Ha poco, o forse nulla, dello stile "gotico-rurale" che contraddistingue Baldini.
Il delitto e la malattia. Questi sono i temi di “Tre mani nel buio”: tre racconti brevi collegati tra loro dall’identità investigatori protagonisti. Scorrevoli, dall’ambientazione puntuale, ma, proprio la struttura “racconto” impedisce, a mio avviso, una più approfondita analisi del rapporto omicidio - malattia. La struttura semplice ma in grado di tener viva l’attenzione, ne farebbero un’ottima sceneggiatura per una fiction televisiva.
La struttura a racconti si addice a Baldini che tratteggia delle belle vicende gialle. Particolare, anche se non originale al 100%, l'idea dell'intreccio fra crimine e malattia. Unico difetto: si capisce un po' troppo presto chi è il colpevole. Comunque da leggere per chi ama l'italian thriller.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tre storie tese, intricate, incalzanti. Storie di crimini a volte sanguinosi e plateali, a volte subdoli e sottili, che hanno per scenario - una scelta cara all'Autore - non le grandi aree metropolitane, ma la provincia: una tranquilla, sonnolenta città "a misura d'uomo", una campagna ricca, ordinata e in apparenza paciosa, una piccola località rivierasca che rappresenta, nell'immaginario dei vacanzieri, un perfetto luna park nato per il divertimento ma che può contenere, come ogni luna park che si rispetti, anche un inquietante tunnel degli orrori. A fare da filo conduttore ai tre romanzi brevi raccolti in questo volume non solo l'ambientazione "provinciale", non solo gli stessi investigatori (il commissario Righetti, l'ispettore Cardona, i loro collaboratori), ma anche un leitmotiv narrativo che si basa su un "lato oscuro" di profonda efficacia: la malattia. Quella fisica, esperienza comune a tutti, e quella mentale, galleria buia dai mille angosciosi anfratti.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore