L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 0,99 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nel 1625 Charles D'Artagnan, un giovane guascone, si reca a Parigi per essere ammesso tra le file dei moschettieri di re Luigi XIII, assunti come suo esercito personale. La compagnia dei moschettieri è contrapposta nella storia alle guardie del cardinale Richelieu (Armand-Jean du Plessis de Richelieu), con le quali i moschettieri si scontrano in numerosi duelli. I tre si chiamano Athos, Porthos e Aramis, ma ben presto si affianca loro un quarto, il giovane guascone D’Artagnan (poco più che ventenne), forse il più simpatico del quartetto. Porthos è il più "sanguigno" dei tre, un po' fanfarone e gran giocatore ai dadi, gioco in cui perde spesso e deve cercare di auto finanziarsi. Ha anche un carattere molto vanitoso e ama pavoneggiarsi. Aramis ha compiuto studi d'indirizzo ecclesiastico, che gli permettono di primeggiare nella conoscenza delle arti, della filosofia e della lingua latina; spesso compone poesie di carattere religioso. Athos (Olivier de Bragelonne de La Fère) è Il più ammirato fra i tre da d'Artagnan. Così in realtà i tre diventano quattro, uniti da profonda amicizia tanto che il loro motto (celebre) è: “uno per tutti, tutti per uno”. La consorte del Re Luigi XIII, Anna, è amante segreta del potente Duca di Buckingham. Anna, in pegno del suo amore, ha fatto dono al nobiluomo inglese di dodici puntali di diamanti che ora cerca disperatamente di recuperare perché dovrà esibirli al collo in occasione di un ballo in maschera. I moschettieri si dovranno recare a Londra per recuperare il collier. Romanzo dalla ricca trama e non privo di colpi di scena. Nel 1844, quando fu pubblicato, ebbe un successo strepitoso che nei secoli non si è appannato.
Sullo sfondo di una Parigi dominata dalle figure del Re di Francia Luigi XIII e dal perfido Cardinale Richelieu, i tre moschettieri Athos, Porthos, Aramis e il quarto D’Artagnan (il più giovane, l’ultimo aggregato e forse il più simpatico), sono gli indimenticabili protagonisti delle molteplici avventure al centro del romanzo, presentati con grande abilità nei loro pregi, vizi e difetti. Il racconto inizia nell’anno 1625, in aprile, e continua fino all’assedio della Rochelle (1627-1628) cui partecipano anche i quattro moschettieri. Forse il personaggio che più risalta e sale prepotentemente alla ribalda è d'Artagnan (sembra un Don Chisciotte diciottenne), che è il gran protagonista non solo di questo libro, ma degli altri due che seguiranno: Vent'anni Dopo e Il Visconte di Bragelonne Attorno a questo virtuoso della spada, a questo campione di lealtà, di dedizione assoluta alla regina, si dipanerà la storia dei tre romanzi, che abbraccia una una vita. L'altra figura decisiva, antagonistica, è Milady, che impersona l'inganno ed è maschera erotica della perfidia e del tradimento, di cui porta il segno indelebile inciso nelle carni (un giglio marcato a fuoco ai malfattori sulla spalla). Un romanzo immortale scritto con grande abilità da Dumas che ha intrecciato una trama potente. L’edizione dell’Universale economica Feltrinelli è arricchita da un robusto dizionario dei personaggi sia storici che romanzati in appendice.
uno dei più belli che abbia mai letto
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore