Tre settimane, un mondo - Nicholas Sparks,Micah Sparks - copertina

Tre settimane, un mondo

Nicholas Sparks,Micah Sparks

Con la tua recensione raccogli punti Premium
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente
Traduttore: Alessandra Petrelli
Editore: Frassinelli
Collana: I Blu
Anno edizione: 2006
In commercio dal: 11 aprile 2006
Pagine: VII-349 p., ill. , Rilegato
  • EAN: 9788876849022
Salvato in 2 liste dei desideri

€ 9,18

€ 17,00
Nuovo - attualmente non disponibile
Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Quando il dépliant di un giro del mondo in tre settimane arriva a casa di Nicholas Sparks, per lui è una giornata di normale frenesia: cinque bambini che reclamano attenzione, cani che abbaiano, il telefono che continua a squillare... La stesura di "Come un uragano" procede a rilento, le energie sono esaurite, ma come fare a lasciare tutto? Per fortuna il fratello Micah convince Nicholas a intraprendere quello che inizia come un itinerario turistico e si trasforma in un percorso nella loro infanzia. Mentre visitano il Machu Picchu o la Cambogia, dal passato riemergono così vividissime le figure della loro famiglia e i tanti avvenimenti drammatici che l'hanno colpita, ma anche episodi buffi, teneri, commoventi.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

4,7
di 5
Totale 10
5
9
4
0
3
0
2
1
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    jessica

    10/09/2013 17:00:35

    Mi sono spesso chiesta da dove il mio scrittore preferito traesse spunto per scrivere storie talmente coinvolgnti. La risposta è arrivata quando ho letto "tre settimane, un mondo" ovvero la biografia di N.Sparks. Se volete capire come sia in grado di emozionarci ogni volta con i suoi libri non potete assolutamene non leggerlo! Una vita travagliata, che sicuramente ha contribuito a renderlo la persona sensibile che è. Lettura assolutamente consigliata

  • User Icon

    Giovanna

    10/02/2013 16:15:44

    Bellissimo! Apprezzo moltissimo questo scrittore anche se alle volte i suoi romanzi hanno un velo di tristezza, ma questo libro autobiografico ti fa capire come quest'uomo trova così tanta ispirazione per i suoi meravigliosi libri.

  • User Icon

    Marcello

    07/03/2010 18:10:13

    Libro letto tutto d'un fiato. Storia che ha dell'incredibile. Non avrei mai pensato che uno dei miei autori preferiti avesse potuto avere una vita così. Questo ha contribuisce a farmelo apprezzare ancora di più. Non ho ancora letto tutti isuoi libri, ma, a questo punto, credo che lo farò presto. Libro consigliato. Complimenti Sparks.

  • User Icon

    Dina

    02/05/2007 12:02:30

    Quando ho letto per la prima volta questo libro mi è piaciuto, ma in questi giorni l'ho riletto per la seconda volta e mi ha appassionato ancora di più, non avevo letto nulla finora di nicholas sparks e neanche avevo visto i film tratti dalle sue opere; leggendo questo mi è venuta voglia di leggerne altre a cominciare da quelle di cui si parla in questo libro, credo proprio che presto ne acquisterò altri e consiglio a tutti di leggere tre settimane un mondo perchè è il racconto della vita di persone comuni con i loro dolori e le loro gioie soprattutto si parla di vita vera, reale non romanzata.

  • User Icon

    ippolita la montagna

    30/10/2006 14:48:02

    mai come questa volta ho impiegato molto tempo per leggere questo storia di vita vissuta del mio scrittore preferito, credo che sia una storia molto tosta, solo quasi alla metà mi ha veramente appassionato ed alla fine la mia costanza è stata premiata, credo che sia uno dei libri più belli di Sparks, vale veramente la pena di leggerlo, la sua vita ha tanti riferimenti a quelli di ogniuno di noi ed è stato molto intenso viverli e riviverli in queste pagine, Bravo ancora una volta ha dato tanto alla mia persona ed al mio rapporto col vivere la vita.

  • User Icon

    Natalia

    09/10/2006 14:50:41

    Mi spiace essere la voce fuori dal coro ma a me... non ha lasciato niente... ho visto che fin'ora ha preso solo 5/5.. forse anch'io avrei dato di più se avessi anche letto altro di Sparks. Pero mi sono chiesta anche se fosse stato di uno sconosciuto l'avrebbero mai pubblicato? A chi sarebbe potuta piacere o interessare una storia così comune come tante...? Ho avuto la stessa impressione di quanto ho letto "Il medaglione" di Camilleri... pubblicato solo perchè ormai c'è chi lo compra.

  • User Icon

    Tatiana

    09/09/2006 20:11:42

    Ho sempre pensato che chi scrive in maniera così profonda sull'amore abbia avuto una vita felice, tranquilla e piena di affetto...una vita semplice...invece mi sono dovuta ricredere; infatti, il mio autore preferito ha avuto di fronte a se un'esistenza piena di episodi drammatici...forse proprio quelli che gli hanno permesso di parlare dell'amore con la A maiuscola...leggete questo libro, ne vale veramente la pena....faremo parte anche noi della sua vita dopo averlo letto!!! Grazie Nicholas Sparks!!!

  • User Icon

    elisabetta92

    10/07/2006 14:49:42

    adoro i libri di nicholas sparks!li ho letti quasi tutti e devo dire che sn stupendi!!!!!questo libro in particolare insieme a i passi dell'amore e' il mio preferito!mi e' piaciuto soprattutto il racconto della sua vita e delle persone che ha incontrato e che lo hanno ispirato...mi e' servito molto per capire veramente i suoi libri e i personaggi che ne' fanno parte!vi do' solo un consiglio:LEGGETELO...! vi dara' degli importantissimi insegnamenti e vi permettera' di conoscere tutto su sparks!

  • User Icon

    veronica791

    06/07/2006 10:30:30

    Finalmente ho conosciuta la vera storia di Sparks, la storia dei suoi libri... La storia più vera ke ho mai conosciuto, piena d'amore per la propria famiglia e per i valori della vita!! Nicholas è ritenuto il migliore, e lo resterà per sempre!

  • User Icon

    fabrizio

    30/05/2006 20:08:01

    tre settimane per conoscere il mondo..tre settimane per conoscere la vita di Nicholas Sparks..tre settimane per conoscere cosa c'è dentro questa vita fatta di momenti di grande felicità,immensa tristezza e tanto ma tanto amore per tutto quello che circonda il nostro autore ma che in fondo può essere la vita di ognuno di noi.Non sempre sono rose e fiori,non sempre tutto fila come dovrebbe andare,non sempre tutto si aggiusta..Ho letto tutti i libri di Sparks e quest'ultimo è sicuramente il riassunto migliore di quello che ho letto fino ad oggi..non nascondo che in certi momenti ho pensato non può essere vero..non può essere questa la sua vita..troviamo in questo bellissimo viaggio tante storie che che si incontrano in una sola che continua ancora oggi perchè come dice in nostro autore la vita comunque continua per tutti..se tutti comunque riusciamo ad apprezzare il piacere delle piccole cose che ci circondano come può essere anche una semplice canzone cantata al telefono a km e km di distanza.Tutti i personaggi descritti nel libro hanno una grandissima umanità,dignità, voglia di vivere e tutti sono un pezzo di questo puzzle che è la vita ..splendida con tutti i suoi problemi,i suoi perchè e le sue contraddizioni

Vedi tutte le 10 recensioni cliente
  • Nicholas Sparks Cover

    Scrittore statunitense, autore di romanzi con amore, cristianità e tragedie del destino. È sposato con Cathy Cote, da cui ha avuto cinque figli.Nicholas Sparks passa i suoi anni giovanili in California rivelandosi ben presto come il classico studente modello. Nel 1993 l'industria farmaceutica per la quale lavora lo fa trasferire a New Bern, in North Carolina, e qui Sparks si mette a scrivere quello che sarà il suo primo bestseller internazionale, Le pagine della nostra vita. Pubblicato nel 1996, va incontro ad un immediato ed incredibile successo: dopo pochi mesi dalla sua uscita nelle librerie, infatti, la Warner Bros ne acquista i diritti per la ingente cifra di 1 milione di dollari, e i romanzi di Sparks iniziano ad essere tradotti in tutto il mondo fino a coprire ben... Approfondisci
Note legali