L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tre storie per rappresentare al meglio, forza, coraggio e speranza. Tre donne agli antipodi inconsapevolmente unite da un filo sottile, un filo che intreccerà i loro destini, anche se non si incontreranno mai. Una bella lettura, a tratti toccante con finale troppo frettoloso ed approssimativo per i temi trattati, avrei preferito più dettagli sul proseguo delle loro vicende, si evince un riscatto per tutte, la determinazione le ha premiate, ma rimane un senso di sospeso, di incompleto, qualche pagina in più l' avrebbe reso perfetto. Consigliato.
Bellissimo, mi è piaciuto molto. La storia di tre donne, di tre diversi continenti, tre diversissime condizioni sociali, accomunate da problemi immensi e da qualcosa che sembra un destino avverso. Accomunate dalla medesima determinazione, dalla medesima forza interiore, e da una speranza inviolabile. Una scrittura agile e scorrevole lo rende leggibile in un baleno.
“La treccia” racconta la storia di tre donne di oggi che vivono in continenti diversi e che hanno storie molto diverse. Nondimeno qualcosa le unisce ed è proprio la treccia del titolo. Lo spunto del romanzo è molto intrigante: tre donne che non si conoscono, non sanno nulla l’una dell’altra, vivono vite agli antipodi, eppure vi è un filo rosso che le lega. Giulia a Palermo, Sarah a Montreal in Canada e Smita in un villaggio indiano, appartenenti a culture diversissime e con diversissime storie rappresentano ugualmente la stessa umanità fragile; tutte e tre devono lottare contro un destino solo apparentemente segnato e sono chiamate a decisioni di importanza capitale per sé e per i loro cari. Intrigante, si diceva. Purtroppo l’autrice non riesce ad intrigare; non riesce a toccare il cuore del lettore sebbene le storie siano toccanti; non riesce ad emozionare sebbene si tratti di storie emozionanti. A mio parere, la Colombani usa un linguaggio non all’altezza dell’argomento in oggetto infarcendolo quanto più possibile di luoghi comuni. Il romanzo non riesce ad emozionare perché narrato con linguaggio approssimativo e superficiale. E da palermitana, l’ho notato maggiormente con la storia di Giulia: descrizioni della città e della vita che vi svolge che rimandano alle guide turistiche. Peccato
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore