L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Trecentomila: uomini e topi insidiati da trappole visibili e invisibili formano il principio costruttivo di un romanzo visionario che via via si dipana in nuovi e sorprendenti intrecci e che non diventa mai ossessivo in virtù della cruda ilarità e dello stile narrativo di Marco Biaz. Stile che rispecchia una concezione letteraria basata su un'attenta esclusione di sentimenti e giudizi a tutto vantaggio dell'immediatezza, della simultaneità, dell'esperienza individuale che solo in apparenza non vuole affondare nel guazzabuglio della Storia. I lettori, come mosche estive trascinate dal risucchio dei treni in corsa, devono seguire la violenza di quel risucchio fino alla fine, fino al momento in cui si domanderanno se la dimensione allucinata della città e degli uomini è o meno una metafora.
Un romanzo allucinante. Da leggere tutto d'un fiato. Non è un inno alla giustizia fai-da-te, bensì un invito a riflettere sulle fasi deteriori di un'esistenza, e su quanto la paura e il pericolo siano fonte di riscatto per tutti. Anche per chi non ha voce.
Romanzo abbastanza breve, ma davvero un gran bel lavoro. L'autore ha un gran talento e le sue metafore sui topi, che stanno per invadere una ricca cittadina di provincia decadente, e sulla società odierna sono eccezionali. La scrittura frenetica, adrenalina pura, allucinante in alcuni tratti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore