L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Che detto in quel contesto suonava proprio come un'eresia. Una storia sgangherata questa di Mo Yan, con la voce narrante che migra praticamente ad ogni capoverso ed è una sfida tenere il passo con tutti quei cambi di prospettiva. Una tale fluttuazione, così mutevole e sfuggente, non mi era mai capitata in queste proporzioni; un po' alla "Io confesso" di Jaume Cabré o alla Murakami: onirico, grottesco e dalle forti tinte macabre. È uno stile che può affascinare ma anche destabilizzare. Tutto qui si mischia: la vita con la morte in un presente fluido in cui personalità fantasmatiche si compenetrano. Lettura non facile, a tratti decisamente ostica, in cui non esiste una netta linea tra fantasia e realtà: il suo gradimento o meno, dipende da quanto riesce ad affascinate piuttosto che a destabilizzare. Io l'ho goduto molto all'inizio e poi, improvvisamente, mi sono stufata e l'interesse si è sgonfiato totalmente. Mi è capitato spesso con le letture visionarie, oniriche e allucinate: sovente le cerco, e all'inizio mi entusiasmano, ma poi mi torna un impellente bisogno di sobrietà e di narrazione lineare. Così è andata: abbandonato.
Storia talmente piena di doppi sensi da non averne nessuno. Due stelle perché ogni tanto si ride. Sono disposto a riconoscere una cifra a chi mi mostra un significato a questa sarabanda di immagini e parole.
Questo è un libro per pochi, anzi pochissimi. Certo è ben scritto, ma mi è parso un delirio onirico, grottesco e, a volte, esageratamente nauseante al punto da dover interrompere la lettura. Eppure l’ho letto con velocità, spinta dalla curiosità morbosa su dove l’autore volesse andare a parare. Alla fin fine ho avuto la stessa sensazione che provo davanti ad alcuni padiglioni della biennale d’arte: non capisco, anzi mi raccapriccio, ma guardo ogni cosa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore