L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' il primo libro letto di Viola Ardone. Non era tra i miei preferiti ma ho voluto leggerlo prima di vedere il film. Bella la storia, che ai più era del tutto sconosciuta, ma non è riuscito a coinvolgermi fino in fondo. Sarà che tutti i libri che parlano del periodo della guerra e del dopoguerra li trovo già visti e trattati. Comunque ho avuto modo di vedere un incontro con Viola Ardone e Cristina Comencini (regista del film) ed ho trovato molto interessanti le chicche che ci hanno raccontato sulla storia e come l'hanno trasportata al cinema.
Non ho voluto vedere la trasportazione a film, ma ho preferito leggere prima il libro. Una storia vera molto emozionante. Non ho vissuto in quel periodo del dopoguerra perché nata dopo, ma dai racconti di mia madre la fame era impietosa e attraversava tutti i ceti. Quindi questa storia dei bambini che ingenuamente sono stati portati al nord dal sud Italia per passare alcuni mesi in varie famiglie che li hanno accolti, nutriti, mandati anche a scuola , con sazietà sia fisica che spirituale, è stata narrata da Viola Ardone con passione e sentimento. Il protagonista capisce fortemente la differenza di trattamento tra la famiglia di accoglienza e la sua. Ma, al suo ritorno a casa, tutto il periodo trascorso in un paesino del Nord resterà un bellissimo ricordo con riconoscenza per tutto l’affetto ricevuto mentre l’amore della sua mamma sarà la cosa più bella da ritrovare. Scritto benissimo e da leggere assolutamente! Buona lettura!
Un bellissimo romanzo che racconta di un episodio della storia italiana di cui non se ne parla a sufficienza. Molto scorrevole.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore