Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
La tribù sonora. Time in jazz tra identità, turismo e territorio - Rosa Maria Meloni - copertina
La tribù sonora. Time in jazz tra identità, turismo e territorio - Rosa Maria Meloni - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
La tribù sonora. Time in jazz tra identità, turismo e territorio
Disponibilità immediata
29,90 €
29,90 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Koine
29,90 € + 4,70 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Koine
29,90 € + 4,70 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
La tribù sonora. Time in jazz tra identità, turismo e territorio - Rosa Maria Meloni - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Nell'epoca della "festivalizzazione" della cultura, il libro presenta una ricerca etnografica condotta nel festival internazionale Time in Jazz. Attraverso la ricostruzione della manifestazione come fatto sociale totale, il libro mostra i processi di costruzione di una identità culturale del festival come strettamente legati all'identità territoriale delle località in cui si svolge. Oltre ai musicisti, tra i protagonisti principali che danno vita a Time in Jazz vi sono il suo fondatore e direttore artistico Paolo Fresu, il team, i volontari, gli amministratori locali e la popolazione di Berchidda. Gli attori sociali, in vario modo coinvolti nell'iniziativa, raccontano il festival attraverso le loro testimonianze. Vi sono poi i turisti, di cui si delinea l'esperienza del festival e le interazioni con la società locale. L'etnografia di Time in Jazz è anche l'occasione per affrontare alcuni importanti temi dell'antropologia contemporanea, come il rapporto tra globalizzazione e località, la mobilità culturale e l'ospitalità, i rapporti tra economia, politica e cultura, i processi di creatività e indigenizzazione, la reciprocità, i nuovi rituali sociali.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2020
Libro universitario
368 p., Brossura
9788879756907
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore