L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 17,00 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'opera raccoglie una serie di riflessioni dell'autrice su temi vari, dall'uso dei social networks, ai reality shows, alle aspettative sul ruolo della donna, ai grandi inganni della società contemporanea. Lo fa partendo talora da esperienze personali, il che rende la lettura più accattivante. Ho trovato alcuni capitoli veramente stimolanti a partire dalle riflessioni su come internet crei un mondo basato sul sè, nel quale ci si muove come su un palcoscenico, con la realtà riflessa attraverso il filtro dei nostri comportamenti sulla rete; un modello economico basato su un sè monetizzato. Un modello economico sul quale si affaccia un nuovo femminismo mainstream, dove l'uso del corpo ottimizzato è considerato un buon viatico di emancipazione e dove il processo stesso di ottimizzazione è considerato non solo un lavoro, ma anche un valore morale. Non tutti i capitoli mi hanno appassionato, ma mi sono portato a casa alcuni spunti molto stimolanti
È la racconta di alcuni saggi inediti della giornalista. Gli argomenti spaziano dall'uso delle droghe e farmaci nella società odierna, specialmente negli Stati Uniti, alle relazioni che ognuno vive con la religione. Il filo conduttore in tutti i saggi è l'illusione che noi tutti viviamo, dell'importanza di essere percepiti in un certo modo dalla società, perdendo di vista noi stessi, i nostri valori e i valori sociali. È un libro che porta con sé molte riflessioni che ciascuno può fare, anche in disaccordo con l'autrice, sul nostro mondo e su come è importante capire le nostre illusioni per cambiare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore