Categorie

Jan Morris

Traduttore: P. Budinich
Editore: Il Saggiatore
Collana: Saggi. Tascabili
Anno edizione: 2013
Formato: Tascabile
Pagine: 221 p., ill. , Brossura
  • EAN: 9788856503968
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Silvietta

    28/04/2010 23.57.40

    Sono di Trieste, ma credo di esprimere un giudizio abbastanza imparziale. Per quale motivo è stato scritto questo libro? Esistono già centinaia di libri di storia antica e presente, che trattano di Trieste sotto infiniti punti di vista. Penso, che le storie descritte in prima persona, ovvero quelle dove si descrovono i propri episodi e le proprie esperienze, sono quelle che possono rendere un libro vivo. In questo manca completamente la collocazione del giovane autore, che ci arrivò con la 2a guerra mondiale e dopo l'intervento, come donna. Mi è sembrato quasi, che si sia voluta nascondere appositamente ... senza parlare della sua esperienza personale. Quindi lettura noiosa e ripetitiva.

  • User Icon

    paolo

    06/10/2006 17.02.52

    ... e infatti il libro non è dedicato ai triestini ma ai forestieri che, come l'autrice, sono stati stregati dalla città e se la portano dentro, come ci si porta dentro la malinconia. Un libro bello e gentile, specchio della città di cui parla.

  • User Icon

    Fabio

    03/08/2005 15.29.17

    Premetto che sono triestino e purtroppo il libro della Morris non ci azzecca nulla! La città forse "era" come dice l'autrice ma non "è" assolutamente così !! Incauto acquisto..........

Scrivi una recensione