L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo è il secondo libro del "Ciclo di Morte" del fantastico Terry Pratchett. Senza saperlo, lo presi per primo: a una prima lettura può lasciare un senso di confusa ilarità, ma pian piano questa lascerà spazio soltanto a una sincera ammirazione per un talento così umoristico da farvi spanciare dalle risate. In breve: cosa accadrebbe se la Morte venisse licenziata e la Vita iniziasse ad accumularsi un po' troppo, generando scompiglio? Divertente, imprevedibile, un po' confusionario, imperdibile.
Pratchett è una garanzia. Secondo bellissimo capitolo della trilogia su Morte. Alle parti scanzonate e spassose con protagonista Windle Poons, si alternano la profondità e la poesia delle vicende di Morte, che si fa uomo per provare a capire se c'è qualcosa da capire, pur rimanendo nel solco dello stile dell'autore, sempre acutamente ironico. Ripeto, bellissimo.
Semplcemente stupendo. L'inizio è puro stupore. Più avanti, le invenzioni paradossali su tempo, eternità, spazio e non-spazio sono virtuosismi di autentico genio. Si tratta, in realtà, di due romanzi intrecciati, di tono e colore completamente diversi. Uno riguarda le vicende di Windle Poons, comiche e buffe: molto gradevoli, ma volutamente leggere. L'altro è la storia di Morte che scopre la disperata bellezza dell'essere umano, quindi effimero e destinato a finire, "un brevissimo attimo di vita, sospeso tra due eternità di buio" (cito a memoria: magari la frase non era proprio così, ma ci andava vicino). E quanto dolore veli anche i momenti più belli, e quanta struggente dolcezza ci sia anche in questo dolore. Delicatissimo, profondo, vero, commovente. Adorabile, anche, il personaggio della vecchia. Capolavoro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore