L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro ricco di colpi di scena che incollano il lettore alle sue pagine
Il miglior volume della saga ad oggi.
La lunga attesa, che si sviluppa nel volume precedente, si rompe nel succedersi delle vicende avvincenti e delle svolte in questo quarto volume, ultima parte del secondo libro. I fatti si susseguono in un ritmo incalzante, forse più che nei primi due volumi, con avvenimenti che sembrano dare una svolta che si susseguono in ritmo continuo. Spettacolari i racconti delle battaglie, contemporaneamente scontri singoli e campali, ed anche la descrizione del non visto, non detto. Quei flashback che riassumono grandi ed importanti avvenimenti. Il lettore che è partito dal primo libro capisce che stiamo entrando in una fase di svolta nella storia, di cambiamento. La gran parte dei personaggi lascia luoghi o situazioni a cui era ancorata da tempo, alcuni con piacere, altri forzati. Molti intraprendono un percorso, un viaggio, del quale è impossibile definire la lunghezza e l'esito, a volte persino la meta. Soprattutto i più giovani partono per quello che sembra già essere un classico percorso di formazione, che già comincia qui, che li porterà a compiere scelte e a prendere strade dalle quali non si potrà tornare indietro, che segneranno una svolta, ma non per forza positiva. Si rompono le certezze e le speranze di alcuni, si rafforzano le posizioni di altri, delle quali però Martina pone già le fragilità sullo sfondo. Ancora una volta la caratterizzazione dei personaggi, anche quelli secondari, è encomiabile, così come la descrizione dei luoghi, quasi che l'autore sia un antico esploratore in visita nei luoghi generati dalla sua stessa fantasia. Ancora una volta l'alternanza tra suspense e risoluzione e spettacolare, così come i colpi di scena, che tengono il lettore incollato alle pagine, costringendo, per la quarta volta, ad una lettura serrata, forse anche più che di alcuni dei volumi precedenti. Quando si chiude l'opera la voglia di passare al quinto volume, ovvero il terzo libro delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, è il desiderio massimo nella mente del lettore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore