L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Quello che mi ha attratto in questa esile raccolta di circa 70 poesie, presumibilmente scritte in un arco di tempo non breve, sono la freschezza e la spontaneità del tono e dei contenuti anche molto eterogenei fra di loro. Con una melodiosità che via via si fa sempre più raffinata, tradendo qualche risonanza montaliana, il poeta affronta argomenti che spaziano dalla sensibilità solitaria del giovane - a una notevole gamma di esperienze amorose che nella differenza mantengono sempre una fresca intensità nell’espressione della gioia e del dolore – a un ambito che forse è la chiave segreta di tutto l’immaginario del poeta: la natura, o meglio il rapporto fra l’uomo e la natura. A questa tematica è dedicata esplicitamente l’ultima sezione delle poesie (da: Metamorfosi in poi); essa risulta tuttavia sottesa anche alle precedenti sezioni. Ne emerge un rapporto problematico, data la tendenziale sordità dell’uomo rispetto alla necessità, perentoria per la sua sopravvivenza a lungo termine, di mantenere un rapporto equilibrato con le risorse naturali del proprio habitat. Proiettando la dimensione umana sullo sfondo di una natura primordiale, il poeta individua delle prospettive apocalittiche nelle quali ‘naturalmente’ viene restituita alle origini biologiche dell’uomo la loro supremazia vitale. Violet Le Tregels
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore