L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi trovo in una stranissima situazione. Sono già passati giorni da quando ho concluso il volume e ancora non mi so orientare su quello che mi ha dato questa trama, ma penso che se mi interrogassi tra un mese, non cambierebbe di molto lo stato d'animo. E allora mi pongo un'altra questione. Potrebbe anche essere che l'intento dello scrittore non fosse quello di dividere i lettori tra quelli che avrebbero potuto apprezzare questo plot e quelli che lo avrebbero denigrato.Già nell'impianto, il testo si presenta con una struttura tendente al caotico, con moltissimi personaggi che ruotano intorno a Ric (il protagonista) in una sorta di girotondo, con molti ambienti che si susseguono senza essere espressamente nominati ma di cui si intuisce qualcosa ma non con solida sicurezza. Il disordine è anche nelle interazioni tra personaggi perché tra di loro il confine tra amicizia ed amore assume contorni diversi di settimana in settimana, come se questo limite fosse influenzato da mutevoli fattori, esterni alle figure della vicenda. La confusione che affiora da come (non) si organizzano i rapporti tra i ragazzi e le ragazze di “Tu l'hai visto 'Easy Rider'?” non è quindi una mancanza di talento da parte del narratore, quanto un qualcosa che richiede la storia: le pagine potevano e dovevano essere raccontate così e non in altro modo. C'è una vita in questi giovani che trascorrono i loro giorni all'insegna di un marasma di illusioni e di responsabilità che vengono a bussare alla porta di ognuno. Che ne sarà di queste illusioni nel momento in cui si cresce, si diventa adulti? Qualcuno, a questo punto, parlerebbe di intervento dell' 'arido vero'. Leggetelo, ma se lo leggete, ricordatevi che sarà una lettura piena di dossi e di asperità...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore