L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In questo film, composto da quattro episodi con quattro argomenti diversi, Roberto benigni sfoga la sua creatività ed immaginazione nei valori massimi, tutti divertenti e mai volgari, con la naturalezza che lo contraddistingue da sempre... Come tutti o quasi gli attori comici, nella parte primaria della sua carriera dà il meglio di sé in comicità, già il suo viso ne è l' espressione assoluta, mutando poi nella fase successiva della sua carriera in parti diverse, magari più seriose, e contenendosi un po' di più nella naturalezza che lo ha sempre caratterizzato. Consiglio vivamente di vedere questo film, che ci allieta la mente e che ci dona un po' di spensieratezza, facendoci davvero sorridere con situazioni inimmaginabili...
Un film in cui si esprime la vera anima di Benigni (Toscana/dissacrante). Era il periodo in cui Benigni si permetteva di fare satira anche nei confronti della religione e della chiesa (Woitilaccio a Sanremo e, successivamente, il famoso monologo nel Papocchio). Geniale l'episodio in cui fa il baby sitter al figlio dei vicini (Giuseppe e Maria). A mio avviso uno dei film più divertenti anche se è stato poco pubblicizzato (non mi risulta sia mai stato trasmesso in televisione) forse per il timore che possa urtare la sensibilità di qualcuno .
la scena migliore di questo film? L' ultima, dove Benigni non fa altro che infastidire il suo compagno di guardia al " Milite Ignoto " e alla fine fa addirittura nevicare!!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore