€ 20,40

€ 24,00

Risparmi € 3,60 (15%)

Venduto e spedito da IBS

20 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Aggiungi al carrello

Legato indissolubilmente all'idea di benessere, felicità, libertà, realizzazione, incontro, il viaggio viene percepito come una dimensione esistenziale irrinunciabile da un numero sempre più ampio di persone. La crescita complessiva del fenomeno turistico appare inarrestabile, e si tratta sicuramente di una delle più grandi attività economiche e occupazionali mondiali. Tuttavia, gli aspetti negativi di neocolonialismo, sfruttamento, impatto ambientale non possono essere trascurati e costitui-scono un limite evidente. Si è fatta perciò strada, negli ultimi tempi, la volontà di coniugare turismo e promozione sociale. Il presente volume vuole proprio intrecciare l'idea di una nuova politica sociale centrata sulla promozione del benessere e della felicità, con lo sviluppo di un altro turismo. Primo tentativo organico di ricostruzione del fenomeno del turismo sociale e responsabile realizzato finora nel nostro paese, il presente volume vuole rispondere alle esigenze di approfondimento e documentazione di chi si occupa di riqualificazione dell'offerta turistica e degli studenti dei numerosi corsi di laurea o di specializzazione sul turismo attivati nei diversi atenei. é destinato altresì anche a chi si occupa di politiche sociali, sanitarie, educative, ambientali, e di marketing territoriale, nonchè agli enti locali, le associazioni di disabili, le botteghe di commercio equo e solidale, le associazioni impegnate nell'ambito della cooperazione internazionale e della protezione dell'ambiente.